Calciomercato Milan, rivoluzione a centrocampo: oltre a Modric e Xhaka, piace Javi Guerra del Valencia

I rossoneri lavorano su più fronti: Musah dovrebbe uscire verso Napoli, ma oltre a Modric le possibili entrate sono Xhaka del Leverkusen e Guerra del Valencia
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Javi Guerra
#8ValenciaCentrocampista
La Liga
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Il calciomercato sta entrando nel vivo. In questo senso, il Milan di Igli Tare sta lavorando per rinforzare il centrocampo. Dopo la conferma di Luka Modric in arrivo post Mondiale per Club, due nuove stelle sembrano brillare all'orizzonte: Javi Guerra del Valencia e Granit Xhaka del Bayer Leverkusen. Ecco quali sono le mosse della dirigenza rossonera.

 

Calciomercato Milan: chi è Javi Guerra, la giovane promessa del Valencia

javi guerra valencia spagna milan
javi guerra valencia spagna milan

Sotto i riflettori del palcoscenico calcistico europeo, Javi Guerra ha attirato l'attenzione di numerosi club. Fra questi c'è il Milan, che sembra intenzionato a fare sul serio. Il giocatore, valutato intorno ai 25 milioni, è un pezzo pregiato della cantera del Valencia. Il Diavolo è pronto a mettere sul piatto una proposta iniziale di 20 milioni di euro, bonus inclusi, per strappare la mezzala spagnola classe 2003 alla concorrenza.

 

Con l'Europeo U21 in corso, queste ore sono cruciali. Guerra non solo ha dimostrato di avere talento e visione di gioco, ma rappresenta anche un investimento per il club milanese. La trattativa è in movimento e, nonostante Valencia sia restio a lasciar partire il suo gioiello, l’offerta potrebbe far traballare alcune certezze. Tare sembra pronto a portare avanti la sfida per assicurarsi una delle promesse più brillanti del calcio giovanile europeo.

 

Calciomercato Milan, l'esperienza di Granit Xhaka a servizio di Allegri

Parallelamente, si preannuncia combattuta anche la trattativa per Granit Xhaka, centrocampista svizzero del Bayer Leverkusen. A settembre, Xhaka compirà 33 anni ed è attualmente legato al club tedesco fino al 2028. Tuttavia, il Milan è deciso: l'idea è di offrire una proposta di 10 milioni per portare allo stadio San Siro esperienza e carisma.

 

L'incontro tra Tare e l'entourage del giocatore svizzero è imminente. Si tratta di capire se esistano realmente margini operativi per il trasferimento, sebbene l'entusiasmo rossonero sembri irrefrenabile. Nel frattempo però, serve che il Diavolo concretizzi almeno una cessione: in questo senso, Musah è sempre più vicino al Napoli per una cifra intorno ai 25 milioni di euro.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News