Le grandi prestazioni di Mike Maignan con la maglia rossonera non sono passate inosservate. Il Milan, consapevole dell'importanza del suo portiere, è pronto a fare un nuovo tentativo per garantire la sua permanenza e ha deciso di mettere sul tavolo un'offerta di rinnovo molto invitante. Tuttavia, la concorrenza è agguerrita e il futuro di Maignan sembra ancora in bilico.
Un'offerta che non si può rifiutare?
Il Milan ha avanzato una proposta che prevede il rinnovo contrattuale per altre 2 o 3 stagioni con uno stipendio netto di 5 milioni all'anno. Un salto notevole rispetto ai 3,2 milioni attuali. Una mossa strategica, visto che Maignan merita ogni centesimo grazie alle sue parate spettacolari e alla leadership in campo. Questa offerta non dovrebbe essere sottovalutata, soprattutto considerando che Maignan ha ormai superato la soglia dei trent'anni, un'età in cui molti club iniziano a ridimensionare i salari dei giocatori più esperti.
Questa è proprio la cifra che il francese aveva chiesto la scorsa estate, sentendosi rispondere però che il club sarebbe potuto arrivare al massimo a 4. Da lì i rapporti si sono un po' interrotti, aprendo diversi scenari.
Ricomporre un legame spezzato
Il dialogo tra il Milan e Maignan era stato interrotto lo scorso anno, complice anche un periodo di prestazioni non eccelse della squadra. Ma ora la società spera di ricostruire quelle fondamenta che sembravano destinate a sgretolarsi. La riconferma della fascia da capitano al braccio di Maignan potrebbe essere il segnale di un nuovo inizio, un tentativo di scongelare un legame che sembrava irrimediabilmente compromesso.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Le sirene estere e italiane
Nonostante l'allettante proposta del Milan, non si possono ignorare le voci di mercato che vedono Maignan come un obiettivo per diverse squadre all'estero, in particolar modo in Premier League. Tuttavia, sorprende la notizia di un possibile interesse di una rivale storica in Serie A: la Juventus. Con l'aria di rivoluzione che si respira a Torino, il club bianconero potrebbe puntare sul francese per dare una svolta tra i pali.
Il futuro di Mike Maignan resta avvolto nel mistero. La volontà del Milan di tenere il portiere francese è chiara e forte, ma le possibilità all'estero (e anche in Italia) potrebbero allettare il giocatore.


