Forse qualcuno ancora non se n'è reso conto, ma il Milan ha un tesoretto già in casa. E domenica sera potrebbe toccare proprio a lui.
Sì perché la squadra di Allegri farà visita alla Juventus all'Allianz Stadium di Torino la sera di domenica 5 ottobre, gara valida per la 6^ giornata di Serie A. Per l'occasione, il tecnico rossonero - grandissimo ex di turno - avrà alcune defezioni in difesa a cui sopperire. Certa infatti l'assenza per squalifica di Estupinan, che è stato espulso lo scorso weekend contro il Napoli. Urge dunque un sostituto.
La candidatura più concreta in questo momento è quella del giovane Davide Bartesaghi, che a sorpresa potrebbe anche diventare un uomo mercato.
Arsenal su Bartesaghi: il Milan ci pensa
Quest'estate è successo con Giovanni Leoni del Parma: le big italiane si sono rallentate a vicenda, e poi alla fine è arrivato il Liverpool che con 40 milioni di euro ha accontentato le richieste dei ducali ed ha strappato il giovane difensore. La stessa cosa potrebbe succedere il prossimo anno con Bartesaghi.
Nato e cresciuto nel Milan, il ragazzo conta appena 17 presenze in Prima Squadra, di cui solo 2 dal primo minuto. Con l'assenza di Estupinan, dovrebbe esser lui ad agire sul lato sinistro rossonero a tutta fascia. Le sue doti però non passate inosservate oltreoceano: le ultime indiscrezioni riportano infatti di un interessamento da parte dell'Arsenal.
Al momento il classe 2005 vale una manciata di milioni, ma il suo contratto è appena stato rinnovato fino al 2030. Il Milan ha quindi in pugno il futuro del ragazzo. E chissà che in questa stagione non possa definitivamente sbocciare.