Napoli, l'effetto Conte si fa sentire: l'attaccante pronto a rinunciare alla Champions per lavorare con lui

calciomercato10/06/2024 • 13:16
facebook
twitter
whatsapp
A. Dovbyk
#9Girona FCAttaccante
Favorites

Stagione --

--

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

C'è grande entusiasmo a Napoli dopo l'ufficializzazione di Antonio Conte come nuovo allenatore. In città c'è grande voglia di riscatto e l'ex ct sembra l'uomo giusto per riportare i partenopei ai vertici in Italia dopo il deludente decimo posto della stagione appena trascorsa.

 

Ci sarà bisogno di un grande lavoro sul mercato, e in questo Conte avrà un ruolo fondamentale: innanzitutto nel convincere alcuni giocatori a restare e sposare il progetto (vedi Di Lorenzo e Kvara), ma anche per "attrarre" nuove pedine all'ombra del Vesuvio. E in tal senso qualcosa sembra si stia già muovendo: secondo la Gazzetta dello Sport uno dei migliori attaccanti dell'ultima stagione sarebbe addirittura disposto a rinunciare alla Champions League pur di lavorare con l'ex Juve, Inter, Chelsea e Tottenham.

Effetto-Conte a Napoli anche sul mercato

Un reparto in cui i partenopei avranno bisogno di innesti sarà sicuramente l'attacco, che con ogni probabilità sarà orfano di Victor Osimhen, che partirà non appena un club si presenterà con i soldi della clausola rescissoria presente nel suo contratto (130 milioni). Si è tanto parlato di Lukaku, che farebbe carte false pur di tornare a lavorare con Conte; altre indiscrezioni invece portano in Olanda e vorrebbero il messicano Gimenez pronto a fare le valigie verso il capoluogo campano; nelle ultime ore è spuntato invece un terzo nome, sempre di altissimo livello.

 

Secondo quanto riportato dalla Rosea nella sua edizione odierna, il Pichichi dell'ultima Liga Artem Dovbyk, attaccante in forza al Girona e grandissimo protagonista della superlativa stagione dei catalani, avrebbe espresso grande gradimento per la piazza partenopea. Per l'ucraino, 24 reti in campionato nell'ultima stagione, il nome di Antonio Conte è sinonimo di garanzia, e sarebbe disposto anche a rinunciare alla Champions League pur di approdare a Napoli e lavorare con l'ex ct.

 

Un mercato dunque tutto in divenire, quello del club di De Laurentiis, ma con un'arma decisiva in più: l'effetto-Conte.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato10/06/2024 • 13:16
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Napoli

LEGGI ANCHE

Ultime News

Impostazioni cookie