Il Napoli guarda con attenzione a gennaio, ma non solo per quanto riguarda il mercato in entrata. La dirigenza partenopea è infatti impegnata in un intenso lavoro anche sul fronte delle uscite. Mentre le voci di nuovi acquisti hanno dominato le ultime settimane, il club campione d'Italia in carica non dimentica la necessità di gestire anche i giocatori in esubero e i giovani talenti. Tra i nomi dei possibili partenti spiccano quelli di Pasquale Mazzocchi e Giuseppe Ambrosino, entrambi napoletani di origine, che potrebbero presto lasciare la squadra azzurra per cercare maggior spazio altrove.
Ambrosino in prestito
“Giuseppe Ambrosino appare pronto a lasciare il Napoli per giocare di più. Lavori in corso per trovare all’attaccante classe 2003 l’ideale e più idonea sistemazione in prestito per il prossimo semestre”, scrive Nico Schira sul suo sito web. Non c'è da sorprendersi che il giovane attaccante sia oggetto dell’interesse di vari club, sia di Serie A che di Serie B, desiderosi di accaparrarsi il suo talento per i prossimi mesi. La prospettiva di un prestito rappresenta per Ambrosino l'opportunità di crescere e di mettersi in mostra sul campo, guadagnando preziosa esperienza che potrebbe tornare utile in vista di un suo eventuale ritorno al Napoli.
Mazzocchi via a gennaio
La situazione di Pasquale Mazzocchi è altrettanto chiara. Il terzino, che risulta sempre più marginale nei piani del Napoli, potrebbe fare le valigie già nella prossima finestra di mercato invernale. Come sottolinea Schira, “Mazzocchi potrebbe lasciare il Napoli nella prossima finestra di mercato invernale. Il terzino non è più centrale nei piani del club e piace a un paio di club di Serie A”. Questo interesse proveniente da altri club evidenzia come l'esterno sia un giocatore che, nonostante non rientri nelle strategie di Antonio Conte e del club partenopeo, ha comunque un discreto appeal nel panorama calcistico nazionale.
Una volta sfoltita la rosa si penserà agli acquisti, con un occhio in particolare a centrocampo dove i nomi caldi sembrano essere sempre quelli di Mainoo del Manchester United, frendrup del genoa e Frattesi dell'Inter. Occhio però anche ai nomi a sorpresa come Soungoutou Magassa, classe 2003 del West Ham già nel giro dell'Under 21 francese.


