Calciomercato Napoli, il retroscena raccontato da Matteo Moretto: "Se non fosse arrivato Hojlund, c'era questo piano B"

Il noto esperto di calciomercato racconta un interessante crocevia del mercato partenopeo.
calciomercato
facebookXwhatsapp
R. Højlund
#9Manchester UnitedAttaccante
Premier League
Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Nel mercato appena concluso, il Napoli ha vissuto momenti di grande incertezza per quanto riguarda la composizione del proprio attacco. Al centro di questo intricato gioco di trattative, se i partenopei non avessero chiuso la trattativa Rasmus Hojlund, avrebbero ripiegato su un interessante piano B.

Il Piano A: Rasmus Hojlund

Hojlund, giovane talento danese, era l'obiettivo principale per rinforzare il reparto offensivo del Napoli. La dirigenza partenopea ha lavorato instancabilmente dietro le quinte, cercando di trovare l'accordo giusto con il club inglese. Nonostante le trattative fossero ben avviate, non c'era la certezza che il trasferimento si chiudesse in tempo. È proprio in questo contesto da "affare last minute" che entrava in gioco il nome di Tolu Arokodare.

Il Piano B: Tolu Arokodare

Matteo Moretto, noto esperto di calciomercato, ha spiegato sul canale YouTube di Fabrizio Romano questo interessante retroscena: "C'è stata la possibilità che il Napoli, qualora non fosse arrivato alla chiusura per Hojlund, si fiondasse su Arokodare". L'attaccante nigeriano, divenuto poi un nuovo innesto per il Wolverhampton, rappresentava il piano B del Napoli, una valida alternativa in caso di mancato successo dell'operazione Hojlund.

Arokodare e il Wolverhampton

Tuttavia, le strade di Arokodare e del Napoli non si sono incrociate. Il calciatore ha alla fine scelto di approdare in Premier League, sposando il progetto del Wolverhampton, un'opportunità da molti ritenuta affascinante per affermarsi su un palcoscenico internazionale. Nonostante il mancato arrivo, questo tentativo dimostra quanto il Napoli fosse determinato ad assicurarsi un nuovo attaccante di qualità, visto l'infortunio di Romelu Lukaku.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp

Ultime News