Il mercato calcistico è sempre un argomento scottante, soprattutto quando si tratta di rinforzare squadre come il Napoli. Il direttore sportivo del club partenopeo, Giovanni Manna, ha recentemente parlato ai microfoni di Sky su movimenti e strategie della squadra, lasciando intendere che ci potrebbero essere delle novità interessanti. Con il mese di gennaio alle porte, la finestra invernale di calciomercato è un'opportunità che il Napoli vuole sfruttare al meglio, soprattutto per quanto riguarda il centrocampo.
Il mercato estivo e le priorità del Napoli
Durante un'intervista rilasciata a Sky Sport prima della partita di Champions League, Manna ha fatto il punto su quanto fatto in estate: l'acquisto di ben nove nuovi calciatori ha sicuramente creato aspettative, ma ha anche messo in luce la necessità di lavorare sull'integrazione del gruppo. “Quando inserisci nove persone in un gruppo, non è immediato che l’alchimia scatti subito”, ha sottolineato il ds, specificando che la vera alchimia in una squadra richiede tempo.
Tuttavia, Manna non si nasconde dietro giustificazioni: “Non è una giustificazione quando parliamo di nove nuovi calciatori. Non è alibi”. Il focus ora è sulla solidità del centrocampo, dove ha dichiarato: "In mezzo al campo siamo in numero limitato", una problematica che il Napoli intende affrontare già a gennaio.
Le speculazioni su Lorenzo Insigne
Un altro capitolo interessante riguarda Lorenzo Insigne, il cui nome continua a circolare nelle chiacchiere di mercato. Faouzi Ghoulam, ha lanciato una provocazione riguardo al possibile ritorno di Insigne vedendolo avvicinato alla Lazio. Manna non si è sottratto alla domanda, ammettendo: “Abbiamo parlato anche quest’estate con Lorenzo, penso che si sappia”.
La possibilità di veder vestire nuovamente la maglia azzurra da parte di Insigne è, però, un sogno ancora lontano. Manna ha chiarito la posizione attuale del club: “Si è valutato ma in questo momento abbiamo altre problematiche, altre priorità”
Sguardo verso gennaio: le mosse future
Guardando al futuro prossimo, Manna è chiaro nel definire gennaio come un mercato difficile ma importante. Il ds del Napoli ha rassicurato i tifosi sul fatto che la società si farà trovare pronta: “Gennaio è un mercato di opportunità, vedremo di farci trovare pronti”. Per un Insigne che si allontana, ci sono centrocampisti che si avvicinano in casa Napoli.


