Calciomercato Napoli, oggi la ciliegina sulla torta: Manna strappa il baby Barido alla Juve

Il direttore sportivo dei partenopei tenta di portare a casa il 17enne argentino
/images/f/o/t/foto-ipp-felice-de-martino-castel-di-sangro-08-08-2025-calcio-allenamento-napoli-2025-2026-nella-foto-a-sinistra-il-direttore-sportivo-giovanni-manna-con-l-allenatore-antonio-conte-seduti-in-panchina-italy-photo-press-world-copyright-castel-di-sangro-italy-italia-italy-copyright-xr4924italyphotopressxjpg_1756710052588.jpg

Il Napoli è pronto a mettere a segno un altro colpo di mercato che potrebbe sorprendere molti: l'arrivo del talentuoso Francisco Barido. A soli 17 anni, nato ad Adrogué, nei pressi di Buenos Aires, il giovane prodigio argentino sembra destinato a vestire la maglia azzurra, come riportato dal Corriere dello Sport. Con un contratto quinquennale (più un'opzione per un ulteriore anno) nelle battute finali di definizione, Barido è pronto a unirsi ai campioni d'Italia e a crescere sotto la guida esperta di Antonio Conte.

 

Barido al Napoli? Chi è il baby talento della Juve

Dal gennaio 2024, Francisco Barido ha catturato l'attenzione giocando con l'Under 17 della Juventus, avanzando rapidamente verso la Primavera e la Next Gen. Tuttavia, con il contratto in scadenza nel 2026 ha deciso di non rinnovare, offrendo al Napoli l'opportunità di mettere a segno un colpo di mercato. Giovanni Manna, l'uomo che lo aveva portato alla Juventus, è ora determinato a trasferire il giovane talento al club partenopeo per una cifra che si aggira sui 700/800 mila euro.

 

Con una prospettiva di crescita in prima squadra, sotto un allenatore d'esperienza come Conte e insieme a giocatori di alto livello come De Bruyne, Anguissa, McTominay e Lobotka, Barido potrebbe trovare l'ambiente ideale per esplodere.

Matteo Zinani
Tags :JUVENTUSNAPOLICALCIOMERCATO JUVENTUSCALCIOMERCATO NAPOLI

LEGGI ANCHE

Biglietti Juventus-Inter: prezzi e modalità d'acquisto

Biglietti Juventus-Inter: prezzi e modalità d'acquisto

Calcio italiano

05/09/2025 • 18:27

Calhanoglu-Galatasaray, i dirigenti: "Se non è oggi, sarà domani a venire qui"

Calhanoglu-Galatasaray, i dirigenti: "Se non è oggi, sarà domani a venire qui"

Calciomercato

05/09/2025 • 17:52