Il campionato si sta ormai inoltrando verso la sua fase cruciale, quella di metà stagione che inizia a delineare le varie corse. In quella scudetto c'è sicuramente da considerare il Napoli, che però dovrà rinforzarsi nel mercato di gennaio se non vorrà perdere il passo delle prime della classe.
Oltre che a centrocampo, dove tra l'infortunio grave di Kevin De Bruyne ed il fatto che Anguissa partirà per la Coppa d'Africa, serve per forza qualche rinforzo; anche in difesa si potrebbe studiare qualche occasione. In modo particolare è apparso chiaro che un sostituto di Di Lorenzo potrebbe servire, e gli occhi dei dirigenti si sono già posati su un profilo.
Calciomercato Napoli, si punta a rinforzare la fascia
Storicamente i campani hanno fatto la spesa, per quanto riguarda le fasce ma non solo, dalle squadre di medio-bassa classifica del campionato di Serie A. Ed è proprio quello che potrebbero fare nuovamente, dato che nel mirino è finito uno degli esterni del Genoa, in modo particolare l'inglese Brooke Norton-Cuffy.
Preso dal Genoa dalle giovanili dell'Arsenal nell'estate del 2024, Norton-Cuffy si sta imponendo in Serie A, grazie alle sue doti fisiche ed atletiche. I grifoni lo pagarono appena due milioni, ma il calciatore è ancora giovane e compirà 22 anni nel mese di gennaio, per questo il suo potenziale e la sua valutazione schizzeranno alle stelle molto probabilmente.
Il Genoa per cederlo non vorrebbe farci meno di 15 milioni di euro, ed in corsa c'è anche la Juventus di Luciano Spalletti. Il calciatore inoltre, in una recente intervista, ha espresso apprezzamenti per il campionato italiano: "Volevo venire qui, giocare e sperimentare un nuovo stile di calcio, conoscere una nuova cultura e uscire da quella che definirei la mia zona di comfort, perché avrei potuto tranquillamente rimanere in Inghilterra e giocare per una squadra inglese".


