Il calciomercato non dorme mai, soprattutto a Napoli in questa finestra estiva. L'Ipswich Town, infatti, ha presentato un'offerta al Napoli per Jens Cajuste, giocatore che già aveva attirato l'attenzione del Burnley e del Crystal Palace. Questa proposta potrebbe aprire scenari interessanti, soprattutto per il centrocampo partenopeo e le ambizioni del club inglese in Championship.
La proposta dell'Ipswich Town
L'offerta dell'Ipswich Town si configura come un prestito oneroso per la cifra di 2 milioni di euro, accompagnato da un diritto di riscatto che si trasformerebbe in obbligo di acquisto a determinate condizioni. Parliamo di un valore complessivo di 7,5 milioni di euro, cifra che diventerebbe obbligatoria nel caso in cui l'Ipswich Town riesca nell'impresa di ottenere la promozione in Premier League. Un investimento importante, dunque, per una squadra che ha fame di ritorno nel massimo campionato inglese.
Un'occasione per Cajuste?
Jens Cajuste si ritrova così al centro di una trattativa che potrebbe rilanciarlo in un contesto competitivo come quello inglese. Il centrocampista svedese ha avuto alcune difficoltà ad imporsi a Napoli, complice anche una concorrenza spietata a centrocampo. L'offerta dall'Inghilterra potrebbe quindi rappresentare per lui una opportunità di riscatto, permettendogli di mettersi in mostra con la maglia dell'Ipswich.