Calciomercato Napoli, tanta Inghilterra su Cajuste: offerta dell'Ipswich Town

Altra società inglese sul centrocampista partenopeo: proposto un prestito oneroso a 2 milioni di euro con diritto di riscatto che diventa obbligatorio in caso di promozione in Premier League sui 7,5 milioni
/images/f/o/t/foto-ipp-felice-de-martino-castel-di-sangro-aq-03-08-2024-calcio-allenamento-napoli-pre-campionato-2024-2025-nella-foto-jens-cajuste-italy-photo-press-world-copyright-castel-di-sangro-italy-copyright-xr4924italyphotopressxjpg_1754037682894.jpg

Il calciomercato non dorme mai, soprattutto a Napoli in questa finestra estiva. L'Ipswich Town, infatti, ha presentato un'offerta al Napoli per Jens Cajuste, giocatore che già aveva attirato l'attenzione del Burnley e del Crystal Palace. Questa proposta potrebbe aprire scenari interessanti, soprattutto per il centrocampo partenopeo e le ambizioni del club inglese in Championship.

 

La proposta dell'Ipswich Town

L'offerta dell'Ipswich Town si configura come un prestito oneroso per la cifra di 2 milioni di euro, accompagnato da un diritto di riscatto che si trasformerebbe in obbligo di acquisto a determinate condizioni. Parliamo di un valore complessivo di 7,5 milioni di euro, cifra che diventerebbe obbligatoria nel caso in cui l'Ipswich Town riesca nell'impresa di ottenere la promozione in Premier League. Un investimento importante, dunque, per una squadra che ha fame di ritorno nel massimo campionato inglese.

 

Un'occasione per Cajuste?

Jens Cajuste si ritrova così al centro di una trattativa che potrebbe rilanciarlo in un contesto competitivo come quello inglese. Il centrocampista svedese ha avuto alcune difficoltà ad imporsi a Napoli, complice anche una concorrenza spietata a centrocampo. L'offerta dall'Inghilterra potrebbe quindi rappresentare per lui una opportunità di riscatto, permettendogli di mettersi in mostra con la maglia dell'Ipswich.

Matteo Zinani
Tags :NAPOLICALCIOMERCATO NAPOLI

LEGGI ANCHE

"Ho mandato a fare in c**o il Milan", il retroscena di mercato che riguarda Mino Raiola e il suo calciatore

"Ho mandato a fare in c**o il Milan", il retroscena di mercato che riguarda Mino Raiola e il suo calciatore

Calciomercato

20/11/2025 • 19:44

Caso Osimhen, il Napoli e ADL rinviati a giudizio per falso in bilancio

Caso Osimhen, il Napoli e ADL rinviati a giudizio per falso in bilancio

Calcio italiano

20/11/2025 • 19:30