È un periodo di fuoco nei corridoi della sede del Napoli, mentre il conto alla rovescia verso il raduno di Castel Volturno segna quindici giorni. Con le trattative di mercato già in piena attività, De Laurentiis e il suo team stanno cercando di concludere varie operazioni per evitare di arrivare in ritiro con un gruppo sovraffollato. Una situazione che mister Conte preferirebbe evitare a tutti i costi.
Il puzzle del mercato estivo
Il Napoli sta cercando di risolvere il puzzle del mercato estivo. Un gruppo extra-large in ritiro sarebbe un problema ed è per questo che il club punta a definire al più presto le cessioni. In questo momento, molte sono ancora in una fase embrionale, ma l'obiettivo è chiaro: snellire la rosa mantenendo alta la qualità delle nuove entrate.
Napoli, ecco il terzo acquisto: Noa Lang dal Psv Eindhoven
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Noa Lang, l'esterno del Psv Eindhoven che piace tanto a Conte, potrebbe essere il terzo volto nuovo del Napoli per la prossima stagione. Le negoziazioni hanno trovato un punto di svolta grazie alla volontà del giocatore, che ha deciso di rinunciare a qualche vantaggio personale per facilitare l'operazione. La cifra pattuita si aggira sui 30 milioni di euro, una somma comprensiva di bonus più facilmente raggiungibili rispetto alle proposte iniziali. Lang, già a gennaio, aveva fatto pressioni sul Psv per un trasferimento, e ora sembra che le sue strategie stiano pagando.
Lang andrà a raggiungere De Bruyne e Marianucci, già acquisiti dalla società partenopea, nell'elenco dei nuovi arrivati. L'effetto domino potrebbe proseguire e il Napoli spera di chiudere ulteriori trattative prima del viaggio verso Dimaro per il primo dei due ritiri estivi. La volontà della dirigenza è chiara: offrire a Conte un gruppo ben definito e pronto ad affrontare la nuova stagione con pochi, ma mirati, rinforzi.


