Calciomercato, il Napoli vuole Miretti: la Juventus chiede 15 milioni

I partenopei preparano l'affondo per il centrocampista bianconero: la Vecchia Signora ha fissato il prezzo
/images/c/a/l/calcio-amichevole-napoli-vs-catanzaro-coach-of-ssc-napoli-antonio-conte-gesticulate-during-the-summer-friendly-match-between-ssc-napoli-vs-catanzaro-at-the-pre-season-training-camp-in-val-di-sole-in-trentino-dimaro-folgarida-of-ssc-napoli-corciato-italy-copyright-xipaxsport-abacaxjpg_1753948563662.jpg

Il mercato del Napoli è in fermento e tutti gli occhi sono puntati su un possibile rinforzo per il centrocampo. Il nome che sta prendendo sempre più piede è quello di Fabio Miretti, giovane talento della Juventus con esperienza già acquisita in Serie A. L'affare sembra essere a un passo, ma restano dei dettagli da definire con il club bianconero.

 

Fabio Miretti: il profilo ideale per Conte

Il Napoli, su indicazione di Antonio Conte, è alla ricerca di un rinforzo in mezzo al campo e Fabio Miretti sembra essere la scelta perfetta. Classe 2003, il centrocampista si è già messo in mostra lo scorso anno durante il prestito al Genoa, attirando l'attenzione di numerosi club, ma è il Napoli a voler chiudere il colpo. Il direttore sportivo Giovanni Manna, che conosce bene il giovane dai tempi della Juve Next Gen, è convinto che sarebbe il tassello giusto per completare la rosa.

 

Miretti gode dello status di Under nelle liste, caratteristica non trascurabile per la gestione dei tesseramenti in ottica futura. Le sue capacità di adattarsi a più ruoli nel centrocampo lo rendono un pezzo pregiato per il Napoli, offrendo al tecnico un'opzione versatile e dinamica. È infatti in grado di giocare sia come mezzala che in altri ruoli, regalando così maggiore flessibilità tattica.

 

Questione di intesa: manca l'accordo con la Juventus

Malgrado l'intesa con l'entourage del calciatore sia ormai praticamente fatta, è ancora aperta la trattativa con la Juventus per stabilire le condizioni del trasferimento. I bianconeri valutano il cartellino tra i 14 e i 15 milioni di euro, cifra su cui il Napoli sta riflettendo attentamente. La sensazione è che, nei prossimi giorni, si potrebbe arrivare a una svolta definitiva.

 

Matteo Zinani
Tags :JUVENTUSNAPOLICALCIOMERCATO JUVENTUSCALCIOMERCATO NAPOLI

LEGGI ANCHE

Juventus Women, Girelli: "Pallone d'Oro emozionante. Ritiro? Non ci penso"

Juventus Women, Girelli: "Pallone d'Oro emozionante. Ritiro? Non ci penso"

Calcio italiano

23/09/2025 • 08:08

Napoli, infortunio Buongiorno: i tempi di recupero per il difensore in vista del Milan

Napoli, infortunio Buongiorno: i tempi di recupero per il difensore in vista del Milan

Fantacalcio

23/09/2025 • 07:58