Calciomercato, non solo la Juventus: anche il Milan si inserisce nella corsa a Kim

Il difensore ex Napoli fa gola alle big di Serie A con i rossoneri pronti ad affondare
calciomercato
facebookXwhatsapp

Il Milan è alla ricerca di un difensore di spessore, e Kim Min-jae potrebbe essere proprio l'uomo giusto per rafforzare la difesa rossonera. Il coreano, attualmente al Bayern Monaco, sembra essere finito ai margini del club tedesco, e la prossima sessione di mercato potrebbe diventare l'occasione perfetta per concretizzare un trasferimento importante.

La situazione di Kim al Bayern Monaco

Nonostante il suo arrivo con molte aspettative, Kim Min-jae non è riuscito a ritagliarsi lo spazio desiderato nel Bayern Monaco. Solo sei presenze e 326 minuti in campo in stagione sono un bottino davvero magro per un giocatore delle sue capacità. Secondo La Gazzetta dello Sport, il difensore coreano potrebbe finire sul mercato già a gennaio. Non è una sorpresa, se consideriamo che già la scorsa estate, il suo nome era stato accostato a diversi club.

La strategia dei rossoneri

La principale preoccupazione per il Milan è l'alto ingaggio di Kim, che si aggira sugli 9 milioni di euro, una cifra che in Italia sembra davvero difficile da sostenere. Il Bayern, apparentemente, non avrebbe problemi a lasciarlo partire, considerando le poche opportunità che gli sono offerte. Secondo le indiscrezioni, il difensore dovrebbe rassegnarsi e abbassare le sue pretese se desidera trovare altri club disposti a garantirgli minuti e fiducia.

La concorrenza della Juventus

Non è solo il Milan a valutarne l'acquisto. Anche la Juventus pare sia molto interessata al coreano, per consolidare la propria retroguardia (vista anche l'incertezza fisica di Bremer). Tuttavia, la situazione economica concerne entrambi i club italiani, che potrebbero essere costretti a studiare strategie finanziarie alternative per concretizzare l'acquisto. In ogni caso, Kim piace molto in Italia e, qualora dovesse accettare di rivedere il proprio compenso, non sarebbe così assurdo ipotizzare un suo ritorno nel nostro campionato.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp

Ultime News