Calciomercato, la Serie A scatena l'asta per Pinamonti. La situazione

Andrea Pinamonti è al centro delle attenzioni di Milan, Lazio e West Ham, pronte a contendersi l'attaccante del Sassuolo
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Andrea Pinamonti è al centro di vari rumors di calcioemrcato. Il centravanti classe 1999 potrebbe presto salutare i neroverdi per nuovi orizzonti. Diverse squadre sono pronte a darsi battaglia per mettere le mani su di lui e rinforzare il reparto avanzato. Andiamo a scoprire chi sono le pretendenti più accanite pronte a contendersi il bomber italiano.

L'interesse di Milan e Lazio

Il Milan, che sta vivendo una stagione complessa, non ha perso tempo a mettere gli occhi su Pinamonti. Conosciamo bene i problemi fisici e tecnici che stanno affliggendo Santiago Gimenez. Allegri, così, ha dovuto addirittura reinventare Rafael Leao come centravanti. I rossoneri, quindi, sono alla ricerca disperata di un bomber che possa garantire un certo numero di goal e Pinamonti pare essere l'uomo giusto per rilanciare le ambizioni del club milanese.

A Formello, invece, la situazione non è meno complessa. La Lazio, tra i vari guai fisici di Castellanos e la poca efficacia di Dia sotto porta, ha identificato in Pinamonti un obiettivo primario per gennaio. Se i problemi di liquidità verranno risolti presto, Lotito e la dirigenza biancoceleste potrebbero effettuare un colpo importante durante il mercato invernale, fornendo a Sarri quel rinforzo in attacco che manca dall'estate.

Lazio e Milan su Pinamonti
Lazio e Milan su Pinamonti

Premier League, l’ipotesi West Ham

Oltre ai club italiani, anche dalla Premier League arriva il forte interesse per Pinamonti. Il West Ham, che ha recentemente capito di essere fuori dai giochi per Josha Zirkzee, vede nel giovane attaccante italiano un'alternativa perfetta. L’Olympic Stadium ha già visto sfilare e brillare altri centravanti italiani come Paolo Di Canio e Gianluca Scamacca.

Questa grande tradizione potrebbe proseguire con Pinamonti, donando ai tifosi degli Hammers un altro goleador capace di accendere l'entusiasmo sugli spalti. Sarebbe un trasferimento intrigante non solo per il club inglese, ma anche per Pinamonti stesso, che avrebbe l'opportunità di calcare i campi di uno dei campionati più seguiti al mondo.

Il futuro di Andrea Pinamonti

Andrea Pinamonti sembra avere tutte le carte in regola per diventare protagonista in contesti più ambiziosi e rendimento e continuità saranno le chiavi per il suo futuro.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News