Il Paris Saint-Germain si prepara a lanciare un'offensiva per Manu Koné, con l'obiettivo di rafforzare il proprio centrocampo. L'interesse per il ventiquattrenne in forza alla Roma, uno dei profili più promettenti nel panorama europeo, non è certo un segreto. Secondo quanto riferito dai media francesi e ribadito dal Corriere dello Sport, i parigini sarebbero pronti a sferrare un assalto con un'offerta monstre da ben 60 milioni di euro.
L'offerta colossale del PSG per Koné della Roma
La strategia del Paris Saint-Germain appare chiara: non solo saranno pronti a mettere sul tavolo una somma importante, ma vogliono anche anticipare qualunque mossa da parte della concorrenza. L'idea è quella di concretizzare l'operazione entro il 30 giugno, consentendo alla Roma di registrare una plusvalenza importante da inserire nel bilancio.
Le intenzioni della Roma: resistere se arriva un trofeo
Nonostante l'offerta possa sembrare irrinunciabile, la Roma non è disposta a cedere a cuor leggero. Molto dipenderà dagli obiettivi sportivi dei giallorossi, guidati da Gian Piero Gasperini. La qualificazione alla Champions League e l'eventuale conquista di un trofeo, tra Europa League e Coppa Italia, garantirebbero ricavi significativi che potrebbero permettere al club di resistere a offerte anche molto elevate.
L'importanza di Koné nella Roma
Manu Koné si è affermato come una delle pedine fondamentali nel centrocampo della Roma. La sua capacità di recuperare palloni e trasformare l'azione da difensiva a offensiva lo rende un elemento quasi insostituibile nello scacchiere di Gasperini. La partenza del giovane centrocampista danneggerebbe non poco la società, che dovrebbe andare alla ricerca di un sostituto all'altezza.