Roma, non solo Abraham: Terlizzi, Romano e Cherubini verso l’addio imminente


La Roma accelera sul fronte uscite: Massara al lavoro per chiudere entro il 30 giugno senza toccare i big
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
T. Abraham
#9BeşiktaşAttaccante
Süper Lig
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Con il 30 giugno sempre più vicino e i vincoli del Fair Play Finanziario a dettare l’agenda, in casa Roma si lavora senza sosta sul fronte uscite. L’obiettivo è chiaro: centrare le plusvalenze necessarie senza dover sacrificare i titolari. E allora spazio ai giovani, tre in particolare, destinati a garantire l’incasso utile per mettere in sicurezza il bilancio.

 

L'obiettivo

A coordinare l’operazione è Frederic Massara, tornato operativo a Trigoria con un piano definito: chiudere entro fine mese la cessione di Luigi Cherubini, Alessandro Romano e Federico Terlizzi, spalmando circa 15-18 milioni di euro di plusvalenza sui conti del club.

Il primo nome è quello di Cherubini, attaccante classe 2004, reduce da un’annata in prestito alla Carrarese in Serie B, chiusa con 4 reti e 5 assist in 35 presenze. Sul talento cresciuto nel vivaio giallorosso ha messo gli occhi il Sassuolo, appena tornato in Serie A: secondo quanto riferito da Sky Sport, la trattativa è in corso e i due club si aggiorneranno a breve per provare a chiudere l’affare.

Non si tratta però dell’unica operazione in uscita. Sull’asse con il Torino, la Roma è vicina a definire una doppia cessione: il primo nome è quello di Alessandro Romano, centrocampista svizzero autore di 6 gol e 3 assist in Primavera. Il club granata – con il ds Vagnati in pole – avrebbe intenzione di inserirlo subito nella rosa della prima squadra guidata da Marco Baroni.

Insieme a lui, dovrebbe seguire la stessa strada anche Federico Terlizzi, classe 2007, figlio d’arte (il padre Christian ha giocato tra le altre con il Catania). Difensore centrale dell’Under18, è uno dei profili che il Torino vorrebbe far crescere in prima squadra nel nuovo ciclo tecnico.

Sul fronte Abraham l’attaccante avrebbe dato il proprio via libera alla destinazione turca, sbloccando un affare da 20 milioni che la Roma può ora registrare a bilancio.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News