Nostalgia della Serie A per Franck Kessié. Il centrocampista ivoriano, attualmente all'Al-Ahli, potrebbe fare ritorno nel campionato italiano. Secondo le recenti indiscrezioni, c'è un legame speciale che potrebbe riportarlo alla Roma, riabbracciando il suo ex allenatore Gian Piero Gasperini. Non è un segreto che Kessié abbia un forte rapporto con il calcio italiano e questo ritorno potrebbe essere la mossa perfetta per riaccendere la sua carriera.
Kessié, il legame speciale con Gasperini
Quando si parla di Franck Kessié e Gian Piero Gasperini, viene naturale pensare al periodo d'oro passato insieme all'Atalanta. All'epoca, nel gennaio 2015, il giovane ivoriano muoveva i suoi primi passi nel calcio europeo sotto l'occhio vigile di Gasperini. Dopo un anno di prestito al Cesena, è stato nella stagione 2016-2017 che Kessié ha conquistato tutti, collezionando 31 presenze, 7 gol e 4 assist con la maglia nerazzurra.
Terminata l'esperienza all'Atalanta, Kessié è passato al Milan, dove è diventato ben presto una colonna portante della squadra. 5 stagioni gloriose con 233 presenze, 37 gol segnati e 16 assist hanno consolidato il suo status di centrocampista di grande caratura. In rossonero ha vinto anche lo scudetto.
Roma, Kessié saluta l'Arabia? La situazione
Dopo una parentesi meno brillante al Barcellona nel 2022, Kessié ha deciso di provare una nuova avventura, approdando all'Al-Ahli nel campionato saudita. Tuttavia, l'ivoriano sembra avere ancora a cuore l'Italia. Pur ricevendo un lauto ingaggio di 12 milioni di euro a stagione, circolano voci che - secondo La Gazzetta dello Sport - sarebbe disposto a ridursi lo stipendio per tornare nella nostra Lega, che continua ad avere un grande fascino per lui.
Il puzzle sembra completarsi con la possibilità del suo ritorno a Roma, sotto la guida di Gasperini. Anche perché il costo del cartellino non sembra essere un ostacolo. Resta quindi da vedere se le parti riusciranno a trovare un punto d'incontro sull'ingaggio.


