Calciomercato Roma, chi è Jan Ziolkowski? Il polacco obiettivo giallorosso

La Roma mira a rafforzare la difesa con Jan Ziolkowski, talento del Legia Varsavia nato nel 2005. Offerta inviata, duello con l'Udinese. Ma chi è questo giovane polacco?
/images/j/u/l/july-31-2025-warsaw-poland-jan-ziolkowski-of-legia-seen-during-the-2nd-round-qualifying-uefa-europa-league-match-between-legia-warszawa-and-fc-banik-ostrava-at-marshal-jozef-pilsudski-legia-warsaw-municipal-stadium-final-score-legia-warszawa-21-fc-banik-ostrava-warsaw-poland-zumas197-20250731aaas197231-copyright-xmikolajxbarbanellxjpg_1754317525964.jpg

La Roma guarda al futuro e punta a giovani talenti per consolidare la difesa sotto la guida di Gian Piero Gasperini. Tra i nomi attenzionati nelle ultime ora è spuntato a sorpresa quello di Jan Ziolkowski, giovane promessa del Legia Varsavia, classe 2005. La dirigenza giallorossa ha già mosso i primi passi per assicurarsi il difensore centrale e sbaragliare la concorrenza.

Chi è Jan Ziolkowski

Nato il 5 giugno 2005 a Varsavia, Ziolkowski ha mostrato fin da subito grandi potenzialità nelle fila delle giovanili del Legia. Dopo aver esordito tra i "grandi", il difensore ha collezionato finora 35 presenze, segnando due gol e fornendo altrettanti assist. Balza subito all'occhio la sua imponente fisicità, ed ha già vestito la maglia della nazionale Under 20 polacca, riuscendo a trovare la rete contro la Turchia in un recente incontro.

Dove può giocare con Gasperini

Con il suo metro e 94 di altezza, Ziolkowski porta con sé non solo centimetri, ma anche una carica rocciosa in campo. Nel contesto del Legia, ha giocato prevalentemente in una difesa a quattro, ma l'arrivo a Roma potrebbe offrire nuove prospettive sotto la guida di Gasperini. Che diventi un braccetto nella difesa giallorossa o il perno centrale di una linea a tre, la sua capacità di gestire la palla con disinvoltura rappresenta un'ulteriore freccia nel suo arco. La scommessa sui giovani, specie se promettenti come Jan, è parte di una strategia a lungo termine in cui la Roma sembra credere fermamente.

 

Come riportato dal noto insider Fabrizio Romano, la società capitolina non ha perso tempo e ha già formalizzato un'offerta diretta al Legia Varsavia, superando al momento la concorrenza dell'Udinese. Le parti sono a stretto contatto per arrivare ad un accordo.

Giulio Piras
Tags :CALCIOMERCATO ROMA

LEGGI ANCHE

Calciomercato, il Psg spaventa la Roma: pronti 60 milioni per Koné

Calciomercato, il Psg spaventa la Roma: pronti 60 milioni per Koné

Calciomercato

13/10/2025 • 10:44

Balotelli sicuro: "Ho diverse offerte, devo decidere. Vorrei rimanere in Italia"

Balotelli sicuro: "Ho diverse offerte, devo decidere. Vorrei rimanere in Italia"

Calciomercato

13/10/2025 • 10:31