Il calciomercato della Roma è ufficialmente iniziato e promette di essere infuocato con l'imminente arrivo di Gian Piero Gasperini. L'ex tecnico dell'Atalanta è pronto a guidare i giallorossi in una nuova avventura, portando con sé idee chiare e un elenco di rinforzi desiderati.
La Roma, desiderosa di tornare in auge in campionato e nelle competizioni europee, punterà su una serie di acquisti mirati per rafforzare la rosa. In particolare per quanto riguarda il reparto offensivo, storicamente punto debole della squadra nelle ultime stagioni.
Calciomercato Roma, Gasperini vuole Raspadori dal Napoli
Le richieste di Gasperini saranno incentrate principalmente sul potenziamento dell’attacco, un reparto che ha visto la Roma soffrire di mancanza di efficienza sotto porta. Con un’estate che si preannuncia ricca di sorprese, almeno 2 o 3 nuovi volti potrebbero affacciarsi a Trigoria.
Al centro dei desideri di Gasperini c’è un nome ben noto: Giacomo Raspadori. L'attaccante del Napoli, nonostante le poche reti segnate nella scorsa stagione, ha dimostrato tutte le sue qualità con gol pesanti e decisivi. Gasperini stravede per il ‘Jack’ nazionale, avendolo richiesto più volte anche alla dirigenza dell’Atalanta. Il presidente Dan Friedkin avrà ora il compito di cercare di convincere il collega Aurelio De Laurentiis a cedere uno dei suoi gioielli.
Seguito anche dalla Lazio, il suo contratto scade nel giugno del 2028 ed il suo valore di mercato si aggira intorno ai 20 milioni di euro.
Raspadori rappresenta un elemento versatile nel reparto offensivo, capace di ricoprire diversi ruoli e aprire spazi per i suoi compagni. Mentre al Napoli sembra destinato ad un ruolo di secondo piano, nella nuova Roma firmata Gasperini avrebbe forse la possibilità di diventare un titolare quasi inamovibile.