Calciomercato Roma, non solo Zirkzee: Gasperini vuole anche un numero 11! Ecco chi

I giallorossi seguono anche il giovane Franculino, attaccante del Midtjylland valutato circa 40 milioni di euro
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Con l'avvicinarsi della finestra di mercato di gennaio, la Roma si prepara a rinforzarsi per rimanere competitiva sia in ottica scudetto che per il cammino in Europa League. Gian Piero Gasperini sembra avere idee chiare al riguardo, cercando quei tasselli mancanti che possano fare la differenza nella seconda parte di stagione.

 

Due i ruoli sotto osservazione: un centravanti di peso, dopo le prestazioni non eccezionali di Dovbyk e Ferguson, e un attaccante di sinistra, in un contesto di continua ricerca di stabilità nel reparto offensivo.

 

Joshua Zirkzee: l'olandese pronto al ritorno

Il nome più caldo per l'attacco della Roma sembra essere quello di Joshua Zirkzee. Il giocatore olandese, al momento al Manchester United, sta vivendo un periodo difficile in Premier League e la prospettiva di un ritorno in Italia lo entusiasma non poco. Gasperini, che già lo aveva considerato in passato ai tempi dell'Atalanta, vede in lui il profilo ideale per potenziare l'attacco giallorosso. Zirkzee non ha mai nascosto il suo desiderio di tornare nel campionato italiano e, data la delusione con il tecnico Amorim, potrebbe vedere nella Capitale una vera e propria rinascita calcistica.

 

La caccia all'attaccante di sinistra: Franculino nel mirino

Oltre a Zirkzee, la Roma è anche alla ricerca di un attaccante in grado di completare il tridente offensivo. In questo contesto si inserisce il nome di Franculino Djù, giovane promessa del Midtjylland. Domani sera, infatti, gli occhi di Massara saranno puntati su di lui durante la sfida di Europa League proprio contro i giallorossi all'Olimpico. Valutato circa 40 milioni di euro, il talento classe 2004 ha già attirato l'interesse del Tottenham, ma la Roma è pronta a dire la sua in questa corsa al giovane emergente. Questa sarà un'ottima occasione per vedere da vicino ed approcciare un primo contatto dal vivo con il talento della Guinea Bissau.

 

franculino
franculino

 

Strategie di mercato e obiettivi di gennaio

Le scelte di mercato della Roma non sono solo orientate all'immediato futuro. Il Gasp e la dirigenza sanno che investimenti mirati possono dare una spinta decisiva nel cammino verso il successo in campionato. Con Dovbyk e Ferguson ancora in bilico nelle gerarchie del tecnico, l'arrivo di Zirkzee e potenzialmente di Franculino potrebbero dare quella freschezza e imprevedibilità necessarie per affrontare le sfide che attendono la squadra.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News