Calciomercato Roma, obiettivi anche in difesa: piace Ghilardi del Verona

Dopo le lamentele di Gasperini la Roma è pronta ad accelerare in sede di calciomercato, messo nel mirino Daniele Ghilardi del Verona
/images/d/a/n/daniele-ghilardi-ita-june-22-2025-football-soccer-uefa-european-under-21-championship-2025-slovakia-quarter-finals-match-between-uuder-21-germany-3-2-uuder-21-italy-at-the-dac-arena-dunajska-streda-slovakia-noxthirdxpartyxsales-295754790jpg_1753010441187.jpg

La Roma sembra non voler perdere tempo e sta lavorando alacremente sul calciomercato per rinforzare la rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini. Dopo aver concluso l'acquisto di El Aynaoui dal Lens e l'arrivo del centravanti Evan Ferguson dal Brighton, i giallorossi puntano ora a nuovi obiettivi, tra cui un difensore giovane e promettente.

L'interesse per Daniele Ghilardi

Nelle ultime ore è emerso un forte interesse della Roma per Daniele Ghilardi, difensore centrale di proprietà dell'Hellas Verona. Ghilardi è un profilo che la società capitolina osserva con interesse per completare il reparto difensivo. Tuttavia, la trattativa si annuncia complessa: l'Hellas valuta il giocatore almeno 12 milioni di euro, una cifra che include una percentuale di rivendita del 50% a favore della Fiorentina, il precedente club del difensore. Sul tavolo, la Roma ha proposto circa 10 milioni complessivi, una somma che potrebbe non bastare per convincere il club veronese.

La situazione del mercato giallorosso

Ma non è solo Ghilardi al centro delle attenzioni capitoline. Dopo l'arrivo di "El Aynaoui" e la chiusura positiva per "Evan Ferguson", che ha rafforzato considerevolmente l'attacco della Roma, si parla anche di un altro potenziale acquisto: Wesley, l'esterno offensivo del Flamengo. L'operazione Wesley sembra in dirittura d'arrivo per una cifra che si aggira intorno ai 25 milioni di euro.

La prospettiva difensiva della Roma

Nonostante la sfumatura della trattativa per il centrocampista Rios, la Roma continua a cercare soluzioni per migliorare ulteriormente la squadra, specialmente nel reparto arretrato. L'acquisto di un difensore come Ghilardi potrebbe essere strategico per aggiungere qualità e profondità alla rosa. Con Gasperini al timone, il club sembra determinato a muoversi in modo oculato ma deciso, rispondendo anche alle esigenze di un mercato sempre più competitivo.

Giuseppe Patti
Tags :ROMACALCIOMERCATO ROMA

LEGGI ANCHE

Calciomercato Juventus, caccia all'esterno: i nomi nella lista di Comolli

Calciomercato Juventus, caccia all'esterno: i nomi nella lista di Comolli

Calciomercato

12/10/2025 • 11:15

Roma, i Friedkin pensano in grande: dallo stadio alla seconda squadra

Roma, i Friedkin pensano in grande: dallo stadio alla seconda squadra

Calcio italiano

12/10/2025 • 11:01