Una delle ultime novità in termini di calciomercato è quella di Pisilli, talentuoso centrocampista della Roma che, nonostante le promettenti aspettative, non sta trovando il giusto spazio per esprimere il suo talento. Le parole di Gian Piero Gasperini risuonano ancora nelle orecchie degli appassionati: "Pisilli in questo momento non sta trovando spazio perché ha davanti dei giocatori importanti e in fiducia, ma a stagione in corso tutti troveranno spazio e modo di esprimere le loro qualità". Forse, ma intanto il giovane si sta guardando intorno.
La scommessa del Genoa di De Rossi
Non è un segreto che il Genoa di De Rossi sia alla ricerca di nuovi talenti per potenziare il centrocampo. De Rossi, che aveva già messo gli occhi su Pisilli due stagioni fa, non ha mai nascosto la sua ammirazione per il giovane talento. Il Genoa potrebbe rappresentare quel trampolino di lancio che Pisilli sta cercando; una piazza dove c'è spazio per la crescita e l'espressione del proprio talento. L'ambizione di De Rossi combinata col potenziale di Pisilli potrebbe dare vita ad una collaborazione fruttuosa. Tuttavia, la partita è ancora aperta e nessuno può succedere di tutto da qua al calciomercato di gennaio.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Parma, la new entry
Oltre al Genoa, il Parma osserva interessato. I ducali, notoriamente alla ricerca di giovani promesse da sviluppare, hanno individuato in Pisilli il profilo giusto per rinforzare il loro centrocampo. L'interesse del Parma non è solo una voce di corridoio. Nelle ultime settimane, la dirigenza ducale ha intensificato i contatti e le conversazioni iniziali potrebbero presto trasformarsi in qualcosa di più concreto. Per il giovane centrocampista, trasferirsi a Parma significherebbe non solo più spazio in campo, ma anche uno staff pronto a scommettere su di lui e sulle sue qualità.
Pisilli riflette dunque sulle sue prossime mosse. Giovane e con tutta la carriera davanti, sa che gennaio potrebbe rappresentare una svolta cruciale per la sua carriera. Un prestito sempre in Serie A per 6 mesi potrebbe essere la scelta giusta per ripartire la prossima stagione con maggior fiducia e consapevolezza dei propri mezzi.


