Calciomercato Roma, richiesta specifica di Gasperini: per la fascia vuole Zortea

La Roma punta su Nadir Zortea, talentuoso esterno del Cagliari, per rinforzare le fasce. Con 6 gol e 2 assist, ha brillato in Serie A. L'ex allenatore Gasperini, ora a Roma, potrebbe motivarlo al trasferimento. Concorrenza elevata per questo promettente talento di classe 1999
/images/c/a/l/calcio-serie-a-cagliari-calcio-vs-venezia-fc-nadir-zortea-of-cagliari-calcio-during-cagliari-calcio-vs-venezia-fc-italian-soccer-serie-a-match-in-cagliari-italy-may-18-2025-cagliari-italy-copyright-xipaxsport-abacaxjpg_1749985688470.jpg

Il mercato estivo si avvicina e la Roma sembra intenzionata a puntare su Nadir Zortea, l'esterno che tanto bene ha fatto quest'anno con il Cagliari. La squadra giallorossa, in cerca di rinforzi per il proprio reparto esterno, potrebbe tentare di strappare lo talentuoso giocatore, che ha già dimostrato di saper fare la differenza in Serie A. E con Gian Piero Gasperini in panchina, Zortea avrebbe una motivazione in più per sbarcare nella Capitale.

Chi è Nadir Zortea

Con 6 gol e 2 assist all'attivo, Zortea si è messo in luce in un Cagliari che è riuscito a mantenere la categoria. Il suo contributo è stato fondamentale, sia in fase offensiva che difensiva. La versatilità dell'esterno classe 1999, capace di coprire tutta la fascia e di adattarsi alle richieste del tecnico, lo rende particolarmente appetibile per la Roma, specialmente in un sistema di gioco come quello di Gasperini.

Il legame con Gasperini

Zortea e Gasperini hanno un trascorso insieme: il talento del Cagliari è stato allenato dal tecnico piemontese ai tempi dell'Atalanta. "Con lui ho imparato tanto, soprattutto dal punto di vista tattico," ha detto Zortea in un'intervista. L'eventualità di tornare a lavorare con Gasperini potrebbe convincere l'esterno a scegliere la Roma come prossima tappa della sua carriera.

I piani della Roma

La Roma sta cercando di rinforzare le fasce per la prossima stagione e l'idea di portare un giocatore come Zortea è concreta. Si parla di un affondo nelle prossime settimane, con la dirigenza giallorossa pronta a muoversi per battere la concorrenza. "Siamo sempre alla ricerca di ragazzi giovani e con grande potenziale," sarebbe stato il commento di un dirigente vicino alla società capitolina.

Giuseppe Patti
Tags :ROMACALCIOMERCATO ROMA

LEGGI ANCHE

Clausola particolare nel contratto di Hojlund: ecco in cosa consiste

Clausola particolare nel contratto di Hojlund: ecco in cosa consiste

Calciomercato

06/09/2025 • 17:20

Un talento depresso: "Mi sentivo come Yamal, a Roma situazione orribile". Lo sfogo di Coric

Un talento depresso: "Mi sentivo come Yamal, a Roma situazione orribile". Lo sfogo di Coric

Calcio italiano

06/09/2025 • 16:55