La competizione per il centrocampista macedone Eljif Elmas si fa sempre più serrata. Dopo i tentativi infruttuosi del Napoli per riportarlo in Campania e l'interesse silente del Torino, spunta ora la Roma come possibile nuova destinazione.
La corsa a tre per Elmas
Eljif Elmas sta diventando uno dei nomi più interessanti di questo calciomercato estivo. Deciso a lasciare il Lipsia con il desiderio di una nuova avventura, il centrocampista macedone ha attirato l'interesse di Napoli, Torino e ora anche Roma. Quest'ultima ha deciso di buttarsi nella mischia dopo le difficoltà incontrate nel convincere Jadon Sancho a trasferirsi nella Capitale. Insomma, un intreccio di trattative e movimenti che sa tanto di romanzo estivo.
Roma e l'alternativa a Sancho
La Roma, guidata sul mercato dal ds Ricky Massara, non vuole lasciare nulla al caso. Dopo i recenti insuccessi con Sancho, l'attenzione si è spostata su Elmas. Nel tardo pomeriggio, si vocifera che ci sia stato un contatto diretto con l'entourage del macedone. Una mossa intelligente per non farsi cogliere impreparati di fronte alle evoluzioni di mercato.
La Differente Offerta del Napoli
Nel frattempo, il Napoli non resta a guardare e martedì ha presentato la sua prima offerta ufficiale al Lipsia, una proposta di prestito con diritto di riscatto, che però è stata rispedita al mittente dal club tedesco. Se la Roma vorrà superare l'offerta dei partenopei, dovrà necessariamente cambiare strategia, puntando su un trasferimento a titolo definitivo o con obbligo di riscatto.
Elmas, d'altra parte, non ha dimenticato Napoli, città che lo ha visto crescere e che vorrebbe rivedere, ma con garanzie per il futuro.