Calciomercato, scatto Roma per Wesley: operazione in sinergia con l'Everton

Il club inglese acquisterebbe il laterale brasiliano dal Flamengo, per poi girarlo in prestito ai giallorossi
/images/r/e/c/record-date-not-stated-20th-january-2024-stadio-olimpico-rome-italy-serie-a-football-roma-versus-hellas-verona-roma-president-thomas-daniel-friedkin-and-son-ryan-friedkin-actionplus12599831-allshotlivejpg_1751523734483.jpg
La Roma è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini. Sul taccuino del club giallorosso c'è il giovane talento brasiliano Wesley, esterno destro di centrocampo del Flamengo. Per realizzare questo acquisto, la società potrebbe collaborare col club inglese dell'Everton, anch'esso di proprietà dei Friedkin, per un'operazione che prevede l'acquisto del giocatore da parte degli inglesi e il successivo prestito alla Roma.
 

Roma-Everton, un'operazione in sinergia

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
 
La sinergia tra Roma ed Everton si fonda su una strategia ben precisa: acquisire Wesley attraverso il club inglese e, successivamente, girarlo in prestito ai giallorossi. Questa mossa permetterebbe alla Roma di superare eventuali ostacoli legati al fair play finanziario.
 
 
Classe 2003, Wesley è considerato uno dei talenti più promettenti in Brasile. La sua valutazione di mercato si aggira intorno ai 30 milioni di euro, cifra che testimonia quanto il Flamengo creda nelle sue qualità. Nelle ultime stagioni, il giovane brasiliano ha dimostrato una crescita costante, merito delle sue prestazioni convincenti con la maglia del club di Rio de Janeiro.
 
 
Nel sistema di gioco di Gian Piero Gasperini gli esterni di centrocampo sono assolutamente fondamentali e il reparto destro necessita di rinforzi. Wesley è stato individuato come il profilo ideale, grazie alla sua capacità di coprire tutta la fascia con dinamicità e intraprendenza, caratteristiche essenziali per il calcio propositivo del nuovo tecnico giallorosso. Con questa operazione, sembra che la Roma abbia superato la concorrenza della Juventus.
Matteo Zinani
Tags :ROMACALCIOMERCATO ROMA

LEGGI ANCHE

La Juve torna su Frattesi, occhio all'intreccio di mercato: potrebbe nascere uno scambio clamoroso

La Juve torna su Frattesi, occhio all'intreccio di mercato: potrebbe nascere uno scambio clamoroso

Calciomercato

13/12/2025 • 14:23

Roma, per Dybala Juve-bis? Stallo sul rinnovo, la scadenza si avvicina

Roma, per Dybala Juve-bis? Stallo sul rinnovo, la scadenza si avvicina

Calciomercato

13/12/2025 • 12:49