Calciomercato Torino, Milinkovic-Savic al Napoli? Ecco Israel dallo Sporting Lisbona

I granata hanno in pugno il portiere uruguaiano. Si attende l'uscita del serbo
/images/p/r/a/prad-italien-17-20-juli-2025-testspiel-2025-2026-fc-turin-vs-fc-ingolstadt-04-im-bild-trainer-marco-baroni-fc-turin-prad-italy-17-july-20-2025-test-match-2025-2026-fc-torino-vs-fc-ingolstadt-04-in-the-picture-coach-marco-baroni-fc-torino-copyright-xfotostandx-xschferxjpg_1753082977906.jpg

Il calciomercato del Torino è in fermento e sotto i riflettori c'è un nome che potrebbe segnare un nuovo capitolo tra i pali del club granata: Franco Israel. Il 25enne portiere uruguaiano dello Sporting Lisbona sembra essere il prescelto per sostituire Vanja Milinkovic-Savic, in procinto di accasarsi al Napoli. 

 

Israel-Torino, quasi fatta

Franco Israel non è certo un volto nuovo nel panorama del calcio europeo. Cresciuto nel Club Nacional, ha fatto il grande salto in Europa nel 2018, trasferendosi alla Juventus per una cifra di 2,20 milioni di euro. In bianconero ha avuto modo di crescere e farsi notare tra la Primavera e la Serie C con la Next Gen. Dalla Juventus è poi passato allo Sporting Lisbona nel 2022 per circa 648 mila euro. Oggi, con un valore stimato intorno ai 5 milioni di euro, è pronto a riportare la sua esperienza e talento in Italia, questa volta vestendo la maglia del Torino.

 

Come riporta l'esperto di mercato Orazio Accomando, l'arrivo di Israel potrebbe rappresentare un colpo non solo di prospettiva, ma anche utile per rinforzare il reparto difensivo del club. È giovane, alto 1,90 metri e ha già assaporato l'aria delle competizioni internazionali con la Nazionale uruguaiana, spiegano gli addetti ai lavori. Rispetto a Vanja Milinkovic-Savic, che porterà la sua imponente presenza tra i pali a Napoli, Israel offre un profilo più giovane e dinamico, e potrebbe rivelarsi una pedina fondamentale nel sistema di gioco granata.

 

Il trasferimento di Vanja al Napoli non è ancora chiuso, nonostante fossero già pronte le visite mediche per sabato scorso. L'intoppo pare sia legato all'accordo tra i due club per il passaggio di Cyril Ngonge. Ma con il calciomercato si sa: le trattative possono mutare da un giorno all'altro.

Matteo Zinani
Tags :NAPOLISERIE A

LEGGI ANCHE

Serie A, sesta giornata: le designazioni arbitrali. Il fischietto di Juve-Milan

Serie A, sesta giornata: le designazioni arbitrali. Il fischietto di Juve-Milan

Calcio italiano

02/10/2025 • 20:32

Milan, notizia inaspettata: Maignan via anche a gennaio: "Scenario plausibile"

Milan, notizia inaspettata: Maignan via anche a gennaio: "Scenario plausibile"

Calciomercato

02/10/2025 • 18:00