Calciomercato Udinese, Lucca all'asta: la situazione tra Atalanta, Napoli e Milan

Il centravanti del club friulano ha l'imbarazzo della scelta in Serie A, ma costa 40 milioni di euro
/images/i/m/a/imago1060596498jpg_1752215118792.jpg

L'aria di mercato si fa sempre più frizzante e i club iniziano a muoversi con rapidità per assicurarsi i migliori talenti disponibili. Tra questi, il nome di Lorenzo Lucca sta diventando uno dei più ricercati. L'attaccante dell'Udinese è al centro di un intrigo di mercato che coinvolge alcuni dei top club della Serie A e non solo. Napoli, Milan e Atalanta sono pronte a darsi battaglia per accaparrarsi il giovane bomber, con trattative che promettono di essere appassionanti sino all'ultimo minuto.

 

Il Napoli gioca d'anticipo per Lucca

Il Napoli, da tempo a caccia di un rinforzo all'altezza per completare il reparto offensivo, ha messo sul piatto 35 milioni di euro per assicurarsi Lucca. Tuttavia, l'Udinese punta alto e non ha intenzione di fare sconti: la richiesta è di almeno 40 milioni. E mentre Darwin Nuñez attende pazientemente novità, il club partenopeo sente la pressione salire.

 

L'Atalanta ha i soldi per Lucca

L'Atalanta invece, reduce dalla cessione di Retegui all'Al Qadsiah, ha adesso una forte motivazione per chiudere l’affare con Lucca. La liquidità non manca avendo incassato oltre 60 milioni di euro e la Dea potrebbe accontentare le aspettative economiche dell'Udinese. Il club bergamasco, noto per scovare gioielli e farli brillare, vede in Lucca il tassello perfetto per completare la sua strategia offensiva.

 

Il Milan osserva, ma senza fretta

Infine il Milan osserva la situazione con cautela. I rossoneri infatti sono interessati, ma il giocatore è solo uno degli appetibili incastri che Tare e Allegri hanno sotto la lente di ingrandimento. Il club di Milano potrebbe farsi avanti concretamente solo in caso di cessioni o mancati approdi di altri obiettivi prefissati. 

 

Con il tempo che stringe, i club italiani coinvolti sanno di dover accelerare i tempi per non restare a mani vuote. Il destino di Lucca sembra dunque essere ancora in Serie A, ma in una big.

Matteo Zinani
Tags :MILANNAPOLIATALANTACALCIOMERCATO MILANCALCIOMERCATO NAPOLI

LEGGI ANCHE

La Juve torna su Frattesi, occhio all'intreccio di mercato: potrebbe nascere uno scambio clamoroso

La Juve torna su Frattesi, occhio all'intreccio di mercato: potrebbe nascere uno scambio clamoroso

Calciomercato

13/12/2025 • 14:23

Milan, Allegri: "Nkunku deve essere più sereno, Leao out per domani"

Milan, Allegri: "Nkunku deve essere più sereno, Leao out per domani"

Calcio italiano

13/12/2025 • 13:32