Calciomercato, Zirkzee rivuole la Serie A: è testa a testa tra Roma e Milan

Joshua Zirkzee starebbe spingendo per fare ritorno nel massimo campionato italiano, Roma e Milan sono pronte al duello nel mese di gennaio
/images/j/o/s/joshua-zirkzeejpg_1763208464599.jpg

Dopo essere esploso in Serie A con la maglia del Bologna, Joshua Zirkzee era passato nell'estate del 2024 al Manchester United per quasi 43 milioni di euro. Ai Red Devils il suo percorso di crescita però, al posto di continuare, sembra essersi fermato, anche a causa delle difficoltà avute nel corso degli ultimi anni dal club inglese.

 

Il suo ritorno in Serie A sembra sempre più probabile, dato che in Italia ci sono le uniche squadre che al momento hanno palesato un interesse concreto nei confronti del calciatore olandese. In modo particolare, ad oggi, stando al Corriere della Sera si tratta di un duello a due tra Roma e Milan.

 

Calciomercato, duello Roma-Milan per Zirkzee: le ultime

Giallorossi e rossoneri sono quelli che, tra le squadre al vertice, hanno più bisogno di chiudere un colpo in attacco nel corso del mercato di gennaio. Zirkzee ha un contratto fino al 30 giugno del 2029 con gli inglesi, ma il suo valore di mercato nel frattempo è sceso fino ai 28 milioni di euro attuali. Ma non solo, con il passare del tempo scende anche l'ammortamento ed il peso a bilancio per gli inglesi, che potrebbe di conseguenza far calare le pretese.

 

L'affare si potrebbe chiudere in prestito, ma senza obbligo di riscatto. Non è ancora chiaro se il Manchester vorrebbe tenere il controllo del futuro del calciatore. Il calciatore al momento prende 3.6 milioni di euro all'anno, e sostanzialmente la partita tra Roma e Milan si giocherà quasi tutta lì. Chi riuscirà a convincere sia come progetto che come ingaggio Zirkzee, potrà essere fautore del suo ritorno nel massimo campionato italiano Tra qualche settimana si potrebbe iniziare ad entrare nel vivo della vicenda.

Giuseppe Patti
Tags :MILANROMACALCIOMERCATO MILANCALCIOMERCATO ROMA

LEGGI ANCHE

Deciso il futuro di Endrick: a gennaio lascia Madrid, tranne che in un caso

Deciso il futuro di Endrick: a gennaio lascia Madrid, tranne che in un caso

Calciomercato

15/11/2025 • 15:59

Il clamoroso retroscena sui tanti affari sull'asse Juve-Fiorentina: "Paratici mi disse qualcosa di sconvolgente"

Il clamoroso retroscena sui tanti affari sull'asse Juve-Fiorentina: "Paratici mi disse qualcosa di sconvolgente"

Calciomercato

15/11/2025 • 15:40