Deciso il futuro di Endrick: a gennaio lascia Madrid, tranne che in un caso

Il brasiliano Endrick non riesce a trovare spazio al Real Madrid e a gennaio cercherà fortuna altrove: il suo futuro sembra scritto, a meno che...
/images/e/n/d/endrick-real-madridjpg_1763221775923.jpg

11 minuti. Questo il tempo totale di gioco accumulato da Endrick in questa stagione con la maglia del Real Madrid. Una miseria per un giocatore arrivato in Spagna con ben altre ambizioni, e che, nonostante la giovane età, con carlo Ancelotti era riuscito comunque a ritagliarsi un discreto spazio. Sono oltre 50 i milioni che le Merengues hanno versato nelle casse del Palmeiras per assicurarsi l'attaccante, un investimento notevole per un 18enne, considerato però dagli addetti ai lavori come uno dei futuri craque del calcio mondiale.

 

Con l'addio di Ancelotti e l'arrivo in panchina di Xabi Alonso per il classe 2006 a Madrid non sembra più esserci spazio, ed una sua cessione in prestito a gennaio sembra ormai decisa, come già decisa è la destinazione: Lione. Endrick approderà alla corte di Paulo Fonseca, l'accordo tra i club è giò stato definito: solo in un caso la cessione potrebbe saltare.

Endrick va a Lione a gennaio, a meno che...

Stando a quanto riportato da As il Real Madrid si sarebbe già accordato con il Lione per un prestito di sei mesi, fino alla fine della stagione. Un passaggio che sarà ratificato dal 1 gennaio, con Endrick che avrebbe la possibilità di accumulare minuti ed esperienza sia in Ligue 1 che in Europa League. Un'occasione importante per l'attaccante, che punta a mettersi in mostra in vista dei Mondiali 2026, un palcoscenico che gli sarebbe certamente precluso, nonostante il ct del Brasile sia proprio il suo vecchio mentore Carlo Ancelotti, se rimanesse a "marcire" in panchina al Bernabeu.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Secondo il quotidiano spagnolo il trasferimento temporaneo del classe 2006 dalla Spagna alla Francia potrebbe saltare solo in un caso: se fino a gennaio in casa Real Madrid dovesse palesarsi un'emergenza offensiva, i Blancos potrebbero cambiare idea. ipotesi difficile vista l'abbondanza in attacco del club spagnolo, ma comunque possibile. DI certo c'è il fatto che in caso tutto dovesse filar liscio, l'ex Palmeiras diventerà un nuovo giocatore del Lione, almeno per sei mesi: nessuna chance per i club italiani, tra cui la Roma, che si erano interessati a lui nei mesi scorsi.

Giulio Piras
Tags :REAL MADRID

LEGGI ANCHE

Il clamoroso retroscena sui tanti affari sull'asse Juve-Fiorentina: "Paratici mi disse qualcosa di sconvolgente"

Il clamoroso retroscena sui tanti affari sull'asse Juve-Fiorentina: "Paratici mi disse qualcosa di sconvolgente"

Calciomercato

15/11/2025 • 15:40

Suzuki out, il Parma corre ai ripari e strizza l'occhio agli svincolati: un grande nome sul taccuino

Suzuki out, il Parma corre ai ripari e strizza l'occhio agli svincolati: un grande nome sul taccuino

Calciomercato

15/11/2025 • 14:55