Elia Caprile sta vivendo un momento d'oro con la maglia del Cagliari, consolidandosi come uno dei portieri più affidabili di questa Serei A. Dopo essere stato riscattato in estate dal Napoli per 8 milioni di euro, il suo valore è cresciuto esponenzialmente, attirando l'attenzione di club prestigiosi.
La stagione della consacrazione
Il portiere veronese, classe 2001, ha dimostrato il suo talento già durante la seconda metà dello scorso campionato, contribuendo notevolmente alla salvezza del Cagliari. Il Napoli ha preferito puntare su Milinkovic-Savic vendendolo al cub sardo ma oggi Caprile è valutato almeno il triplo del suo costo iniziale.
Milan e Inter a caccia del portiere
Le vicende contrattuali di Yann Sommer e Mike Maignan allarmano rispettivamente Inter e Milan. Sommer, classe ‘88, è in scadenza e si affievoliscono giorno dopo giorno le possibilità di rinnovo, specie dopo questo inizio stagionale balbetante. Per quanto riguarda Maignan, la discussione sul rinnovo si è arenata da tempo e la sensazione è che questa possa essere la sua ultima stagione in rossonero. Per questo motivo i due club hanno chiesto informazioni su Elia Caprile.
Quanto costa Caprile?
Il Cagliari, d'altro canto, non ha fretta di liberarsi del suo giovane talento e spera in una possibile asta tra i due club interessati. Secondo Tuttosport, l'offerta di 20 milioni di euro fatta quest’estate dal Torino è stata rifiutata, a testimonianza che la società sarda considera l'ex Napoli ben oltre quella cifra.