La Chiesa non è al centro del villaggio Juve. Spuntano due alternative

calciomercato09/06/2023 • 18:24
facebook
X
whatsapp
F. Chiesa
#7Juventus FCAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

9

Goals

27

Tiri in Porta

72

Tiri

2

Assists

In casa Juventus è tempo di pensare al calciomercato e a delineare le strategie future per la prossima stagione. Si è deciso di continuare con Massimiliano Allegri e si è in attesa di capire chi sarà il nuovo direttore sportivo. Ma le idee sui giocatori su cui puntare sono chiare e tra questi non sembra esserci spazio per Federico Chiesa.

Chiesa sul piede di partenza

Federico Chiesa ha vissuto una stagione difficile. Il suo completo recupero dall'infortunio è avvenuto solamente nel finale di stagione. Una stagione che non ha regalato soddisfazioni sia a titolo di squadra che a titolo personale e l'ala offensiva si starebbe interrogando se continuare con la maglia bianconera oppure cambiare aria. Su di lui ci sono dei sondaggi esteri e precisamente da parte del Bayern Monaco e del Liverpool. In Italia il suo cartellino è poco appetibile essendo molto alto. E se Chiesa è titubante, la Juventus sta già sondando il terreno con due calciatori che potrebbero sostituirlo.

wilf-gnonto-leeds-1024x576-2
Gninto nella lista dei sostituti di Chiesa

Gnonto e Zaniolo

Per sostituire Federico Chiesa si sono fatti i nomi di due italiani nel giro della Nazionale. Il primo nome è quello di Gnonto: il laterale di proprietà del Leeds andrà sicuramente sul mercato vista la retrocessione in seconda serie da parte degli inglesi che cercheranno di fare cassa. Un'operazione fattibile e più semplice di quella che riguarda il secondo nome sulla lista: Nicolò Zaniolo. L'ex calciatore della Roma è in forza al Galatasaray con cui ha sottoscritto un contratto a gennaio ed è fresco vincitore del campionato turco. Il Gala potrebbe sparare alto per il prezzo del suo cartellino, ma in questo caso potrebbero entarre in gioco delle contropartite. La Juventus si sta cautelando in caso Chiesa chiedesse la cessione.

Nicolò Zaniolo
calciomercato09/06/2023 • 18:24
facebook
X
whatsapp
Tags :Juventus

LEGGI ANCHE

Ultime News