Chiesa-Juve è rottura? Pogba e una promessa non mantenuta tra le cause

/images/c/h/i/chiesa-juve-rottura.jpg

Tra Federico Chiesa e la Juve la situazione si è compromessa di colpo a causa di alcune promesse che il club non avrebbe mantenuto e che avrebbero indispettito l'entourage del calciatore anche a causa della sperequazione di trattamento con Paul Pogba.

Chiesa Juve i motivi del gelo

La storia tra Federico Chiesa e la Juventus sta attraversando un momento complicato e potrebbe portare al suo addio nel calciomercato estivo. Secondo la Gazzetta dello Sport tra l'attaccante italiano e la società bianconera sarebbe sceso il gelo a causa del mancato adeguamento di ingaggio. Nonostante il suo contratto scada nel 2025 e attualmente percepisca 5 mln euro netti all'anno, l'agente Radamani avrebbe chiesto l'aumento ad 8 mln di euro netti a stagione.

Follia penseranno alcuni, visto che negli ultimi due anni Chiesa ha giocato poco e male, ma dietro alle sue richieste c'è una vecchia promessa fattagli dalla vecchia dirigenza, ossia di renderlo la stella della squadra, anche a livello economico. A Chiesa non scende giù che Pogba, che non ha praticamente mai giocato da quando è tornato a Torino, percepisca un ingaggio più alto del suo (attualmente il francese prende proprio 8 mln di euro).

La posizione della Juve

Chiaramente le cose sono cambiate e non poco da quando Chiesa ha accettato l'offerta della Juve tra anni fa. Le recenti vicende giudiziarie e l'austerity imposte dalla nuova società per rispettare il fair play finanziario non permettono manovre di questo tipo e quindi o l'attaccante decide di restare "accontentandosi" del suo attuale ingaggio oppure in estate sarà addio. Tornano a cantare le sirene inglesi...

Fabrizio Piepoli
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Calciomercato, Boga sotto shock vuole lasciare Nizza: proposto a 3 squadre di Serie A

Calciomercato, Boga sotto shock vuole lasciare Nizza: proposto a 3 squadre di Serie A

Calciomercato

10/12/2025 • 12:51

Lazio, spunta la data che può sbloccare definitivamente il mercato

Lazio, spunta la data che può sbloccare definitivamente il mercato

Calciomercato

10/12/2025 • 12:24