Calciomercato, Boga sotto shock vuole lasciare Nizza: proposto a 3 squadre di Serie A

L'ex esterno di Sassuolo e Atalanta potrebbe tornare in Italia a gennaio: addio Ligue 1
/images/b/o/g/boga-nizzajpg_1765359146807.jpg

Il calciomercato invernale si avvicina e, come spesso accade, comincia a farsi sentire il fermento tra i club di tutta Europa. Una delle notizie più gettonate è quella che riguarda Jeremie Boga, l'esterno ivoriano del Nizza che sembra ormai pronto a fare le valigie e lasciare la Costa Azzurra. Un ritorno in Serie A appare sempre più probabile, vista la proposta del giocatore a tre società italiane.

 

Jeremie Boga e il suo futuro in Serie A

Dopo un periodo non del tutto esaltante in Francia, Jeremie Boga è in cerca di un palcoscenico che gli permetta di ritrovare il suo miglior calcio. L'esterno ivoriano, che ha già deliziato i tifosi italiani con le sue giocate al Sassuolo e successivamente all'Atalanta, sembra in procinto di tornare nel Bel Paese.

 

Sarebbero già tre i club che avrebbero manifestato interesse per assicurarsene le prestazioni. Quanto c'è di vero in queste indiscrezioni? La certezza è che il giocatore cerca nuovi stimoli e il campionato italiano, che ben conosce, potrebbe rivelarsi la scelta giusta per rilanciarsi. Dopo i recenti episodi con i tifosi del Nizza che suo malgrado lo hanno visto protagonista e vittima infatti, il ragazzo non vuole più rimanere in Francia.

 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

 

Un'opportunità per i club italiani

Per la Serie A, il ritorno di Boga rappresenta una carta non indifferente. La sua esperienza italiana, unita alla velocità e all'abilità nel dribbling, trasforma il giocatore in un tassello perfetto per chi cerca di alzare il livello. Certo, il suo ingaggio potrebbe richiedere un certo esborso economico, ma la certezza di avere un rinforzo di qualità a stagione in corso spinge molti dirigenti a drizzare le antenne.

 

Quale squadra riuscirà a convincerlo?

Tra i club che potrebbero mettere sul piatto un'offerta concreta, si vocifera di interessi provenienti da squadre che ambiscono a piazzarsi nelle zone alte della classifica. Fra queste ad esempio ci sarebbe il Napoli, ma si parla anche di Roma e Fiorentina.

 

Potrebbe essere decisivo il progetto tecnico, quella promessa di continuità e di fiducia che ogni giocatore cerca per esprimersi al massimo. Boga dal canto suo sembra aver posto come priorità ritrovare minuti e centralità nel progetto tattico, fattori indispensabili per il rilancio a tutti gli effetti.

 

Matteo Zinani
Tags :NAPOLISERIE A

LEGGI ANCHE

Como, infortunio Morata: ecco quando tornerà a disposizione l'attaccante

Como, infortunio Morata: ecco quando tornerà a disposizione l'attaccante

Fantacalcio

10/12/2025 • 10:11

Niente Milan-Como a Perth? Il commento di Pellegatti: "Una vittoria per il popolo rossonero"

Niente Milan-Como a Perth? Il commento di Pellegatti: "Una vittoria per il popolo rossonero"

Calcio italiano

10/12/2025 • 08:31