Il calciomercato è in piena attività e tra le trattative più intriganti c'è quella che potrebbe vedere Franck Kessieé tornare in Serie A. Dopo l'esperienza al Barcellona, il centrocampista ivoriano è volato in Arabia Saudita.
Qui però sembra mancargli qualcosa ed ecco che si ritrova al centro delle speculazioni con due società pronte a contenderselo: la Juventus e la Fiorentina. Se da un lato il richiamo del bianconero può allettare molti giocatori, dall'altro la possibilità di ritrovare Stefano Pioli, allenatore con cui ha condiviso momenti di gloria al Milan, fa della Fiorentina un'opzione molto intrigante.
La Fiorentina sonda la fattibilità dell'operazione
Non è un mistero che la Juventus stia cercando rinforzi a centrocampo, un reparto dove negli ultimi anni ha avuto alti e bassi. La capacità di Kessié di essere quel perno fisico e dinamico potrebbe essere la chiave di volta per il gioco di Tudor. Le richieste circa il suo ingaggio però rimangono molto elevate.
Ma attenzione alla seconda opzione per Kessié: la Fiorentina. Dopo i fasti del 2022 con il Milan, ritrovare Stefano Pioli potrebbe essere un incentivo non da poco per il centrocampista. La società viola, forte di un progetto ambizioso, sta seriamente valutando la fattibilità economica dell'operazione. Acquistare l'ivoriano significherebbe non solo rinforzare la linea mediana, ma anche lanciare un messaggio di grande serietà al campionato. Molto dipenderà dalle esigenze del giocatore, ma il tecnico potrebbe giocare qui un ruolo chiave.