Clamoroso in Serie A, due club pensano a un incredibile scambio tra bomber

Un'operazione che potrebbe giovare a tutte le parti coinvolte

Scamacca e Pinamonti con la maglia della Nazionale
Clamoroso in Serie A, due club pensano a uno scambio tra bomber

L’Atalanta si avvicina alla sessione invernale di calciomercato con diverse questioni aperte e con la consapevolezza che sarà necessario attuare delle operazioni sia in entrata che in uscita. Il reparto offensivo è al centro delle riflessioni della dirigenza nerazzurra, soprattutto alla luce di un mese di gennaio che si preannuncia complicato per via di alcune assenze.

Atalanta, occhi puntati sull’attacco

Il primo tema caldo riguarda Ademola Lookman. L’esterno nigeriano sarà impegnato in Coppa d’Africa, una perdita pesante per l’Atalanta, che si priverà di uno dei suoi giocatori più decisivi in un momento cruciale della stagione. I rapporti tra il club dei Percassi e Lookman, dopo le tensioni del recente passato, sembrano essersi rasserenati, ma le sirene di mercato e il lungo stop legato alla competizione continentale impongono delle riflessioni.

Parallelamente, il direttore sportivo Tony D’Amico sta monitorando con attenzione il rendimento del centravanti Nikola Krstovic. Arrivato la scorsa estate dal Lecce con aspettative importanti, l’attaccante montenegrino non è riuscito finora a garantire la continuità sperata. Dopo un avvio che aveva fatto ben sperare, le sue prestazioni non hanno convinto pienamente e, secondo quanto filtra dall’ambiente nerazzurro, a gennaio potrebbe anche salutare Bergamo. Tra le ipotesi allo studio c’è quella di uno scambio di attaccanti con il Sassuolo, che coinvolgerebbe Andrea Pinamonti.

Nikola Krstovic dell'Atalanta contro la Lazio

Lo scambio Krstovic-Pinamonti può convenire a tutti

Uno scambio che può convenire a tutti

Pinamonti rappresenta un profilo diverso, ma potenzialmente più funzionale alle esigenze attuali dell’Atalanta. Con quattro gol e tre assist in quindici presenze stagionali, l’attaccante del Sassuolo ha dimostrato di saper incidere nel campionato di Serie A, categoria in cui milita ormai da anni. Al momento, è bene sottolinearlo, non esiste una trattativa concreta tra i due club: si tratta più che altro di un’idea, di una suggestione di mercato che potrebbe prendere forma solo più avanti, qualora le condizioni lo permettessero e le parti trovassero un punto d’incontro.

Le valutazioni della società, però, non si fermano all’attacco. C’è anche il nodo legato a Ederson, uno dei top player presenti in rosa, seguito da numerosi club e con una situazione contrattuale ancora in stallo. L’Atalanta sta cercando di capire se possa arrivare un’offerta irrinunciabile nelle prossime finestre di mercato, pur con l’intenzione dichiarata di rimandare ogni decisione all’estate. Nel frattempo, la dirigenza si muove sotto traccia per individuare eventuali profili che possano raccoglierne l’eredità, nel caso in cui la cessione diventasse inevitabile.

Change privacy settings
×