Il Torino continua a programmare il proprio futuro e a lavorare con attenzione in vista dei prossimi impegni di campionato. La società granata, come indicato dalle ultime indiscrezioni, non vuole perdere tempo e punta a inserire nella rosa un nuovo rinforzo offensivo di primo piano. Serve un esterno capace di fare la differenza, un giocatore dotato di qualità, imprevedibilità e possibilità di incidere immediatamente nella squadra di Baroni.
Un figlio d'arte per il Torino
Nelle ultime settimane, e in particolare nelle ultime ore, diversi nomi sono stati accostati al club granata. Tuttavia, c'è un profilo che sembra essersi imposto con forza all’attenzione della dirigenza. Si tratta di un calciatore già apprezzato in passato dal presidente Urbano Cairo, che aveva richiesto informazioni per un suo eventuale trasferimento e che potrebbe tornare di moda a breve. Il giocatore in questione è Daniel Maldini, talento dell’Atalanta che sta trovando sempre meno spazio e che potrebbe valutare un nuovo capitolo della propria carriera.
Il trequartista e jolly offensivo attualmente a disposizione di mister Palladino non è mai riuscito ad imporsi con la maglia della Dea. Le sue qualità tecniche non sono mai state messe in dubbio, ma finora il giovane talento non è riuscito a conquistare in pieno il cuore dei tifosi nerazzurri né un ruolo da protagonista nelle rotazioni della squadra. Questa mancanza di continuità potrebbe quindi aprire la porta a una cessione nel corso della sessione invernale di calciomercato.
Primi contatti tra le parti
Il Torino osserva con attenzione l'evolversi della sua situazione. L’interesse c’è, e viene confermato dal fatto che la società abbia messo Maldini sotto osservazione nelle ultime settimane. Le sue caratteristiche lo rendono un profilo potenzialmente molto utile nel sistema granata: può giocare da trequartista, da esterno o da supporto alla punta, dando imprevedibilità a un reparto che ha bisogno di nuove soluzioni.
Al momento, però, non si può ancora parlare di trattativa avviata. Secondo le informazioni disponibili, : si tratta principalmente di uno scambio di informazioni, di contatti esplorativi utili a comprendere margini e condizioni dell’operazione. Una situazione fluida, dunque, che potrà evolvere nelle prossime settimane.
Tuttavia, non è da escludere che l’affare possa prendere quota con l’avvicinarsi del mercato di gennaio. Il Torino ha bisogno di rinforzi, Maldini ha bisogno di giocare di più e l’Atalanta potrebbe valutare una cessione per permettergli di trovare maggiore continuità. Tutti gli elementi per un possibile incastro ci sono, ma servirà attendere ancora prima che l’operazione possa davvero decollare.


