Il calciomercato estivo è cominciato e con esso anche il valzer degli allenatori. Le squadre alla ricerca di un nuovo tecnico in questi giorni sono davvero tante, specie fra le big di Serie A. Fra queste in primis c'è ovviamente la Juventus, che sperava di chiudere nei giorni scorsi per Antonio Conte. Il tecnico leccese però ha deciso di rimanere a Napoli e così il club bianconero è rimasto con un pugno di mosche in mano.
Ora la Vecchia Signora andrà in America a disputare il Mondiale per Club insieme ad Igor Tudor, che ha portato la qualificazione alla prossima Champions League nell'ultima giornata di campionato. Ma poi? La dirigenza della Juve è alla ricerca di un nome forte per la panchina e i profili sondati sono molteplici in questo momento.
Qualcuno sogna da anni Zinedine Zidane, allenatore francese che ha vinto tutto con il Real Madrid ma che da tempo è svincolato. E ora ci sarebbe un indizio interessante che non può passare inosservato.
Zidane rifiuta l'Arabia per la Juve?
Come appena riportato da "L'Equipe", Zidane ha rinunciato letteralmente ad una montagna d'oro; sì perché l'Al Hilal, uno dei più importanti club dell'Arabia Saudita, avrebbe messo sul piatto ben 100 milioni di euro per una singola stagione. Gli arabi vorrebbero appunto un nome forte in panchina con cui affrontare il Mondiale per Club fra un paio di settimane.
Sempre secondo il quotidiano francese, la proposta araba vincolerebbe il tecnico solo per una stagione, con la possibilità poi di andare ad allenare la Nazionale transalpina al termine del contratto - suo sogno ormai non più segreto. Tuttavia, Zidane ha già rifiutato: l'allenatore avrebbe altri progetti per il suo futuro.
Che lo abbia fatto per aspettare la Juve? L'ex Campione del Mondo ha passato anni molto belli in bianconero da giocatore e non ha mai nascosto il suo desiderio di tornare a Torino un giorno. Chissà che questa non sia la volta buona.



