Dopo appena una stagione in Serie A, l’esperienza di Saul Coco con la maglia del Torino sembra essere già ai titoli di coda. Il difensore centrale, arrivato dal Las Palmas la scorsa estate, è a un passo dal trasferimento all’Al-Duhail, formazione qatariota che ha già trovato l’accordo con il club granata per una cifra vicina ai 16 milioni di euro.
Cosa manca per chiudere
Un investimento da 7,5 milioni fatto dodici mesi fa e che potrebbe trasformarsi in una plusvalenza per i granata. Ora manca solo un tassello per la chiusura dell’operazione: l’intesa con il giocatore, che però – secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio – ha aperto alla destinazione.
In stagione, Coco ha collezionato 32 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia, diventando rapidamente un punto fisso della retroguardia granata. La sua partenza, nonostante un contratto in essere fino al 2028, apre ora un nuovo scenario per il Torino, già attivo nella ricerca del sostituto. Piacciono due profili molto diversi tra loro: Ardian Ismajli, in uscita dall’Empoli e disponibile a parametro zero, e Jordi Idzes del Venezia, per il quale però si parla di una richiesta vicina ai 10 milioni di euro, nonostante la recente retrocessione dei lagunari.
L’Al-Duhail, intanto, prosegue nella sua campagna di rafforzamento "italiana". Dopo aver accolto Luis Alberto dalla Lazio e Piatek , anche Coco potrebbe presto unirsi a una lista di ex Serie A che in passato ha visto passare nomi come Benatia e Mandzukic.