Colpo Roma, c'è il via libera del Liverpool per le visite di Tsimikas

Svolta nella trattativa tra Roma e Liverpool per il terzino greco Kostas Tsimikas: i Reds danno l'ok per le visite, il giocatore presto nella Capitale
/images/l/i/v/liverpool-england-4th-august-2025-kostas-tsimikas-of-liverpool-applauds-fans-after-the-liverpool-vs-athletic-bilbao-pre-season-friendly-match-at-anfield-liverpool-picture-credit-should-read-cody-froggatt-sportimage-editorial-use-only-no-use-with-unauthorised-audio-video-data-fixture-lists-club-league-logos-or-live-services-online-in-match-use-limited-to-120-images-no-video-emulation-no-use-in-betting-games-or-single-club-league-player-publications-spi042cfliverpoolvathleticbilbao-spi-4044-0042jpg_1756477848226.jpg

La trattativa tra Roma e Liverpool per Kostas Tsimikas è ormai in dirittura d'arrivo. Il terzino greco, classe 1996, è pronto ad approdare nella Capitale con la formula del prestito oneroso, per diventare l'alternativa ad Angeliño sulla fascia sinistra. Il club giallorosso ha ottenuto dal Liverpool il nulla osta per le visite mediche, un passaggio ormai di routine prima dell'annuncio ufficiale.

Accordo tra Roma e Liverpool per Tsimikas

Dopo giorni di speculazioni e trattative serrate, il Liverpool ha finalmente dato l'ok per il trasferimento di Tsimikas alla Roma. Il giornalista del The Athletic James Pearce, ben informato sulle vicende dei Reds, ha confermato che il calciatore è stato autorizzato a sostenere le visite mediche con la società capitolina. Questo passaggio segna un'importante tappa verso il concretizzarsi di un'operazione che vede la Roma acquisire un giocatore molto interessante e di ottima esperienza ad alti livelli. Conferma del buon esito dell'operazione anche da Fabrizio Romano, che specifica come l'ingaggio del terzino sarà pagato interamente dal club italiano.

 

 

Tsimikas offrirà un'opzione in più a Gian Piero Gasperini per gestire i numerosi impegni della stagione. Il greco sarà chiamato a ricoprire il ruolo di vice di Angeliño, e arriverà in giallorosso con la formula del prestito secco oneroso. Fumata bianca vicinissima e ormai scontata.

Giulio Piras
Tags :LIVERPOOLCALCIOMERCATO ROMA

LEGGI ANCHE

La Juve torna su Frattesi, occhio all'intreccio di mercato: potrebbe nascere uno scambio clamoroso

La Juve torna su Frattesi, occhio all'intreccio di mercato: potrebbe nascere uno scambio clamoroso

Calciomercato

13/12/2025 • 14:23

Roma, per Dybala Juve-bis? Stallo sul rinnovo, la scadenza si avvicina

Roma, per Dybala Juve-bis? Stallo sul rinnovo, la scadenza si avvicina

Calciomercato

13/12/2025 • 12:49