La grande stagione del Como, al ritorno in Serie A dopo ben 21 anni, non è affatto passata inosservata, ed è stato quasi inevitabile che gli occhi di parecchi blasonati club, in Italia ed in Europa, si posassero sull'artefice della bella cavalcata dei lariani, mister Cesc Fabregas.
Il nome dell'allenatore catalano, nelle scorse settimane, è stato accostato a parecchie squadre, sia in Serie A (Milan e Roma su tutte), sia fuori dai confini italiani (sembrava potesse diventare l'erede di Xabi Alonso al Bayer Leverkusen). Ieri a sorpresa, la svolta: Fabregas ha fatto sapere che rimarrà a Como, e anzi secondo Sky Sport è tutto pronto per il prolungamento con adeguamento del contratto, attualmente con scadenza 2028.
Messo in chiaro il suo futuro, si inizia già a programmare il calciomercato estivo, e secondo la Gazzetta dello Sport l'ex centrocampista della Nazionale Spagnola avrebbe già in mente tre grandi nomi per rinforzare la squadra.
3 nuovi innesti per il Como di Fabregas
Stando a quanto riportato dalla Rosea nella sua edizione odierna, Fabregas non avrà il ruolo di "semplice" allenatore, ma sarà a tutti gli effetti un manager all'inglese, ed in tal senso le sue indicazioni in ottica mercato saranno fondamentali. Sarebbero tre i nomi fatti dal catalano ai suoi dirigenti, uno per reparto: il difensore Eric Garcia del Barcellona, già puntato lo scorso inverno ma bloccato da Flick dopo un gol decisivo in Champions; l'esperto centrocampista della Roma Bryan Cristante, che andrebbe a rinforzare un centrocampo di grande tecnica ma che dal punto di vista prettamente fisico ha mostrato qualche lacuna; l'attaccante Yeremay Hernandez del Deportivo La Coruna, a gennaio accostato al Napoli e su cui sarebbe vigile però anche la Juventus.
Tre nomi importanti da aggiungere ad una rosa già piena di talento ed esperienza. Il Como vuole stupire ripartendo però da una grande certezza anche per il prossimo anno: mister Cesc Fabregas.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!