Dopo aver archiviato una stagione sorprendente, culminata con una salvezza anticipata e un finale di campionato da squadra matura, il Como guarda al futuro con ambizioni europee. A confermarlo sono le mosse già avviate in ottica mercato: il nome caldo, secondo quanto riportato da Sky Sport è quello di Bryan Cristante.
La posizione del centrocampista giallorosso
Il centrocampista della Roma, classe 1995, è finito sul taccuino del Como, che avrebbe già effettuato un primo sondaggio con l’entourage del giocatore. La trattativa è ancora in fase embrionale, ma i margini per intavolare un discorso concreto con il club capitolino ci sono tutti. Cristante, con oltre 300 presenze tra Serie A e competizioni europee, rappresenterebbe l’innesto ideale per dare solidità ed esperienza al cuore del gioco lariano. Un profilo italiano, abituato a reggere pressioni importanti, e capace di guidare un reparto in crescita.
Il piano dei lariani
Del resto, la strategia della proprietà indonesiana — la famiglia Hartono — è chiara: il progetto Como è in rapida ascesa, e per restare stabilmente nella parte sinistra della classifica (con vista sull’Europa), serviranno anche giocatori abituati a palcoscenici importanti. Non è solo Cristante ad animare il dossier lariano. In attacco, il nome caldo resta quello di Yeremay Hernandez, giovane talento del Deportivo La Coruña, già seguito da tempo. Molto del mercato del Como passerà dal nodo panchina: Fabregas, corteggiato anche dal Bayer Leverkusen, potrebbe non essere l’allenatore della prossima stagione.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!