Tuttosport sicuro: "Dopo il colloquio con Conte Di Lorenzo ha preso la decisione sul suo futuro"

In casa Napoli continua a tenere banco la questione relativa a Di Lorenzo: il capitano voleva cambiare aria, Conte voleva che rimanesse. Ora il difensore ha preso la sua decisione
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
G. Di Lorenzo
#22NapoliDifensore
Serie A
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

È stata la prima "bomba" a scoppiare nell'estate napoletana, ed ancor non è stata disinnescata. Il futuro di Giovanni Di Lorenzo con la maglia dei partenopei è sempre in bilico, e questo nonostante la ferma volontà di Antonio Conte di tenersi stretto il capitano. 

 

Prima le numerose dichiarazioni del suo agente Giuffredi, che ha chiesto a più riprese la cessione, poi il tentativo di mediazione proprio del nuovo allenatore degli azzurri, a colloquio diretto con il procuratore e telefonico con il giocatore. Adesso, secondo Tuttosport, Di Lorenzo avrebbe preso la decisione finale sul suo futuro.

Di Lorenzo sceglie il suo futuro

Secondo quanto riportato da Tuttosport i colloqui tra Antonio Conte e l'entourage di Di Lorenzo non avrebbero fatto cambiare idea al capitano del Napoli.

 

Scrive il quotidiano torinese:

 

"Procede spedita la trattativa per portare Giovanni Di Lorenzo alla Juventus. Un affare destinato a entrare nel vivo tra qualche settimana, al termine dell’Europeo. La volontà del giocatore è ormai chiara e propende nettamente per il trasferimento in bianconero. Una scelta maturata da giorni e con grande convinzione".

Ora l'azzurro, poi il bianconero

Continua Tuttosport:

 

"Il terzino toscano per il momento vuole concentrarsi appieno sulla Nazionale, ma alla fine dell’avventura azzurra a Euro 2024 ribadirà al club del presidente Aurelio De Laurentiis l’intenzione di essere ceduto. Un’idea che Di Lorenzo ha confermato dopo la gara tra Italia e Albania a Dortmund, dove era presente anche il suo agente Mario Giuffredi. Terminata la gara, il procuratore ha aggiornato il suo assistito sull’esito del summit tenutosi il martedì precedente in quel di Napoli, all’Hotel Parker".

 

 

"Di Lorenzo considera ormai concluso il suo ciclo napoletano e si sente pronto per vivere nuove sfide. La possibilità di far parte di una Juve che punta a tornare in alto dopo le ultime annate deludenti lo stuzzica. L’affare non potrà entrare nel vivo prima di 15-20 giorni, come minimo. Dopodiché partiranno i contatti tra le due società, col Napoli che valuta il proprio capitano tra i 20 e i 25 milioni di euro"

 

La stima di Antonio Conte, e nel contempo la richiesta di non andare alla Juve, nei suoi confronti è stata sicuramente apprezzata, ma Di Lorenzo è ormai fermo sulla prima decisione: il suo futuro è a Torino. Salvo colpi di scena...

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News