Romelu Lukaku è uno dei centravanti più prolifici e riconoscibili del calcio contemporaneo. Attaccante belga dotato di una struttura fisica dominante, abbina potenza, velocità e una notevole capacità di proteggere palla, risultando devastante negli spazi aperti e difficile da contenere spalle alla porta. Nel corso degli anni ha migliorato il gioco associativo e il lavoro per la squadra, diventando un riferimento offensivo completo, abile sia nella finalizzazione che nel creare occasioni per i compagni.
La sua carriera lo ha visto protagonista in diversi top club europei, tra cui Chelsea, Everton, Manchester United, Inter, Roma e Napoli, oltre a essere il leader offensivo della nazionale belga. Il palmarès comprende uno Scudetto con l’Inter, una Coppa del Mondo per club e una Supercoppa europea con il Chelsea, oltre a numerosi titoli nazionali e riconoscimenti individuali legati al rendimento realizzativo. È inoltre il miglior marcatore di sempre della nazionale del Belgio.
Tra le curiosità, Lukaku parla fluentemente diverse lingue e ha sempre dichiarato un forte legame con la Serie A, campionato nel quale ha espresso alcune delle migliori stagioni della sua carriera.
Un’altra stagione piena di scelte sbagliate in casa Manchester United. I Red Devils, da quando Sir Alex Ferguson si è ritirato, non sono stati più loro e sembrano aver smarrito per sempre la retta via che portava al trionfo. I sogni di gloria non ci sono più e i fasti di un tempo sembrano non voler tornare mai all’Old Trafford. In questa stagione è arrivato l’ennesimo esonero di una llenatore, quello di Amorim, che è stato sostituito da Carrick, ex bandiera dello United. Ma per il futuro servirà ben altro sia a livello di calciatori che di staff e quindi occorrerà puntare su un grande allenatore che metta una vola per tutte le cose al posto giusto. Rio Ferdinand, ex difensore che ha vinto tutto con il Manchester United, ha tracciato la retta via e ha un nome su tutti che consiglia alla dirigenza.
Si era parlato di De Zerbi
Nei giorni seguenti in cui è stato deciso l’esonero di Amorim, si sono susseguite varie voci sul traghettatore di turno. Alla fine a spuntarla è stato Carrick, ex centrocampista del Manchester United. Ma non sarà lui l’allenatore del futuro a meno che non riesca in un miracolo improvviso di risollevare le sorti dei Red Devils. Per il futuro si è fatto il nome di De Zerbi che ben sta facendo a Marsiglia. Per l’italiano si tratterebbe di un ritorno dopo l’esperienza al Brighton con cui ha centrato una storica qualificazione in Europa League. Ma lui non è l’unico nome sulla lista e il sogno di Rio Ferdinand è un altro italiano.

Rio Ferdinand vuole Conte al Manchester United
Conte al Manchester United?
Intervistato dai media locali, Rio Ferdinand ha un sogno nel cassetto: vedere Antonio Conte sulla panchina del Manchester United. L’attuale allenatore del Napoli, dopo aver vinto uno scudetto, farà le sue valutazioni a fine stagione anche in virtù del piazzamento finale dello stesso Napoli. Una stagione che sta diventando difficile con la fuga dell’Inter e i troppi infortuni. “Servirebbe un folle come lui che sa entrare subito nella testa dei giocatori e sistemare ogni cosa“. Poi la frase che fa tremare tutta Napoli: “Sono sicuro che lui prenderebbe questa occasione al volo“. Una notizia non proprio bellissima per i tifosi del Napoli che stanno già vivendo un periodo complicato con gli obiettivi stagionali che si stanno allontanando. Sarà un’estate di fuoco in quel di Napoli.








