Il nuovo ciclo del Napoli di Antonio Conte è arrivato travolgente: il tecnico ha subito messo le cose in chiaro precisando che le scelte di mercato passano da lui. Ecco perché non fa clamore la notizia che avrebbe bloccato tre nomi che il Napoli stava per chiudere. E intanto ADL prepara il colpo da 100 mln per il dopo Osimhen.
Tre acquisti bruciati da Conte
ADL vuole riscattare la brutta scorsa stagione e vuole fare le cose in grande sul calciomercato, alla faccia di chi parla di ridimensionamento. D'altronde Conte non avrebbe accettato se non fosse stato così. Vanno risolte le grane Di Lorenzo e Kvaratskhelia, ma col georgiano dopo l'incontro in terra germanica di ieri c'è stata un'importante svolta. In attesa di capire quali saranno gli acquisti, si sa già chi sicuramente non vestirà la maglia azzurra nella prossima stagione.
Il sito calcionapoli24 ha intercettato Gennaro Esposito, storico amico del patron Aurelio De Laurentiis che ha confessato: "Prima che arrivasse Conte erano ben avviate le trattative per Sudakov dello Shakthar, Khephren Thuram del Nizza e Fofana del Monaco. Con l'arrivo del tecnico leccese queste trattative sono però state bloccate". Evidentemente l'ex allenatore di Juventus, Inter e Tottenham non ha avallato questi acquisti. C'è però un grosso colpo da 60 mln di euro che ADL sta portando avanti per regalare al suo mister un centravanti degno di sostituire il partente Osimhen.
Colpo da 100 mln
Sostituire Osimhen non sarà facile e per questo motivo il Napoli punta a un colpo da 90, anzi da 100 mln. "Ad Aurelio piacciono Gyokeres dello Sporting Lisbona e Santi Gimenez del Feyenoord - ha dichiarato Esposito -. Sono pronto a scommettere che prenderà Gyokeres". Lo svedese ha una clausola rescissoria da 100 mln e in patria lo paragonano a Ibrahimovic, vista la sua tecnica sopraffina nonostante la stazza. Difatti è anche un obiettivo di mercato del Milan, ma se ADL si è messo in testa di prenderlo sarà difficile per la concorrenza.


