L'Al-Hilal ha mosso le acque del calcio mondiale con operazioni di mercato che hanno fatto discutere. Tra i nomi che hanno ruotato attorno al club saudita, quello di Cristiano Ronaldo è sicuramente tra i più clamorosi. Con la scadenza contrattuale in vista, emerge la possibilità che il campione portoghese cambi casacca prima del previsto. Esteve Calzada, l'amministratore delegato dell'Al-Hilal, offre alcuni spunti interessanti su questa intricata vicenda.
Ronaldo da Inzaghi? La risposta di Calzada
Cristiano Ronaldo all'Al-Hilal è sulla bocca di molti. Tuttavia, Esteve Calzada ha spento abbastanza rapidamente quelle speculazione. Rispondendo in un'intervista alla BBC, ha spiegato: "Normalmente non commentiamo le situazioni dei giocatori, anche perché il nostro nome viene spesso tirato in ballo quando un calciatore o il suo agente vuole negoziare un contratto migliore".
Una finestra di mercato insolita
Il CEO dell'Al-Hilal ha sottolineato quanto fosse insolita questa finestra di mercato, anche per gli standard arabi. "Questa è stata una finestra di mercato molto strana, con un periodo molto breve", ha dichiarato. Le decisioni prese durante questo periodo potrebbero avere effetti a lungo termine e Calzada ha chiarito che acquistare Ronaldo solo per il Mondiale per Club sarebbe stato controintuitivo.


