Dalle polemiche al dimenticatoio: il flop di Cuadrado all'Inter

calciomercato30/03/2024 • 07:56
facebook
X
whatsapp
J. Cuadrado
#7--Centrocampista
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

0

Goals

1

Tiri in Porta

6

Tiri

2

Assists

Juan Cuadrado, calciatore dell'Inter, 36 anni il prossimo maggio. Ruolo ala difensiva e offensiva. Durante la sua carriera è stato uno dei migliori nel suo ruolo e pilastro della Juventus. Poi in estate il passaggio a parametro zero all'Inter, qualla squadra con cui pochi mesi prima aveva scatenato una rissa furibonda con Handanovic durante una partita di Coppa Italia. Polemiche a non finire e squalifica.

Dalle polemiche al flop

Non avendo trovato l'accordo per il prolungamento del contratto con la Juventus, Cuadrado decise di di re di si alla chiamata di Marotta e Inzaghi che lo hanno voluto fortemente in rosa come alternativa ai titolari. Il suo passaggio ha lasciato di sasso entrambe le tifoserie che, per una volta, si sono unite dando addosso al colombiano. I tifosi bianconeri lo hanno etichettato come traditore, mentre quelli nerazzurri non lo volevano proprio per il suo passato juventino in cui più di una volta aveva mostrato antipatie verso i colori nerazzurri.

Che fine ha fatto Cuadrado?

Arrivato tra le polemiche, il colombiano si è rivelato un autentico flop. L'Infermeria è diventata la sua casa per via dei tanti infortuni e noie muscolari che lo hanno reso indisponibile per tutta la stagione. Inoltre la sua età avanzata complica il recupero che ha tempi più lunghi. Poi la tanta concorrenza e anche la convinzione di Inzaghi di non poterci fare affidamento hanno mandato Cuadrado nel girone del dimenticati. Inevitabile il divorzio a fine stagione. Per Cuadrado una piccola consolazione: vincerà comunque un altro scudetto.

calciomercato30/03/2024 • 07:56
facebook
X
whatsapp
Tags :Inter

LEGGI ANCHE

Ultime News