Dani Alves cerca squadra e si propone allo Spezia con una PEC

calciomercato30/06/2022 • 15:46
facebook
twitter
whatsapp

Al termine dei 6 mesi passati al Barcellona, dove era tornato dopo le esperienze con la Juventus, il Paris Saint Germain ed il San Paolo, Dani Alves si trova nuovamente senza squadra. Il terzino brasiliano ha concluso la sua seconda esperienza con i blaugrana non senza polemiche, ed ora cerca una squadra che possa garantirgli un buon minutaggio in vista dei Mondiali in programma questo inverno in Qatar. La sua ricerca lo ha portato fino alla Liguria: secondo Il Secolo XIX il classe ’83 si sarebbe infatti proposto allo Spezia.

Dani Alves cerca squadra

Dani Alves ha 39 anni ed un ingaggio ancora importante, e sono poche le squadre che possono permettersi un lusso come lui in squadra. Per questo il terzino brasiliano sta incontrando non poche difficoltà nel trovare una squadra dove giocare nei prossimi mesi. Il suo obiettivo è accumulare minuti ed una condizione perfetta al fine di farsi trovare pronto per quella che presumibilmente sarà l’ultima grande competizione della sua carriera: il Mondiale in Qatar.

La PEC allo Spezia

Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, Dani Alves si sarebbe proposto anche allo Spezia tramite una formalissima PEC. Dal canto loro però i liguri, comunque lusingati per la considerazione dimostrata dal calciatore più titolato della storia del calcio (44 trofei in carriera), avrebbero declinato l’offerta per problemi di età e costi dell’operazione. Sarebbe stato quantomeno romantico vedere un campione del calibro del brasiliano con la maglia degli spezzini, ma la risposta negativa del club di Platek è più che comprensibile.

dani-alves-1024x577

Noi la PEC del brasiliano ce la immaginiamo più o meno così: “Spettabile Spezia Calcio,
Il mio nome è Daniel Alves da Silva, ho 39 anni e nella mia carriera ho vinto 44 trofei.
Sono alla ricerca di squadra causa mancato rinnovo di contratto, e sarei lieto di fornire la mia esperienza alla Vs società.
Allego CV e lettera di raccomandazione.
Distinti saluti
“.

calciomercato30/06/2022 • 15:46
facebook
twitter
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News