In queste ore sono iniziate a circolare insistenti voci che vorrebbero il Como di Fabregas pronto a dare una chance a Dele Alli, centrocampista sparito dai radar del grande calcio dopo che solo pochi anni fa veniva considerato in modo unanime il nuovo fenomeno del calcio inglese.
Sembravano solo "chiacchiere", invece pare proprio ci sia qualcosa di concreto in tutto questo: il classe '96 è stato infatti avvistato al Sinigaglia, dove si è recato per assistere alla sfida vinta nel finale dai padroni di casa contro la Roma.
Dele Alli al Como, è tutto vero
Qualche ora fa Gianluca DI Marzio aveva lanciato l'indiscrezione secondo cui il Como stava valutando la possibilità di far allenare con la squadra Dele Alli per poi, in caso di esito positivo, metterlo sotto contratto. Sembrava il solito "grosso nome" accostato al club, che da quando è in Serie A attira personaggi di spessore, e non solo calcistici (basti pensare che oggi per Como-Roma erano presenti allo stadio tra gli altri Keita Knigthley, Michael Fassbender e Adrien Brody). Invece è tutto vero, perché al Sinigaglia è arrivato anche il centrocampista ex Tottenham, come raccolto in esclusiva in un video da Chiamarsi Bomber.
Dele Alli, che compirà 29 anni il prossimo 11 aprile, nei suoi anni migliori con la maglia degli Spurs era considerato l'astro nascente del calcio inglese: quasi 70 gol con il club di Londra, e altri 3 (in 37 presenze) con la maglia della Nazionale dei Tre Leoni. Problemi extra calcistici, anche a livello psicologico, lo hanno frenato proprio sul più bello, e le esperienze prima all'Everton poi al Besiktas sono state a dir poco fallimentari.
L'ambiente di Como potrebbe rigenerarlo, e di sicuro rappresenterebbe per lui l'ultima occasione per tornare nel calcio che conta. Riuscirebbe Fabregas, in caso di firma con i lariani, a far tornare "calciatore" il nativo di Milton Keynes?
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!