Quello che sta succedendo in casa Psg ha del paradosso: Ousmane Dembélé è a Parigi pronto a sostenere le visite mediche previste per lunedì e a firmare il contratto che lo legherà al club francese. Peccato che dalla Spagna sia arrivata la convocazione di Xavi per tornare a Barcellona domattina. E giustamente i tifosi si chiedono, che sta succedendo?
Dembélé non può firmare col Psg
Nonostante il Psg abbia acquistato l'attaccante sfruttando una clausola da 50 mln di euro, il Barcellona non ha ancora mandato i documenti necessari per tesserarlo. Di conseguenza anche se Dembélé è già a Parigi, Xavi l'ha chiamato per prendere parte agli allenamenti di domattina col Barcellona in vista del Trofeo Gamper. Ma Xavi lo può fare? Certo perché formalmente è ancora un giocatore blaugrana.
Ma perché la società spagnola si sta comportando in maniera indisponente? Per una diatriba legata alle modalità di pagamento: il Psg vorrebbe dilazionare i 50 mln mentre il Barca li vorrebbe tutti e subito. Ma non solo, i media francesi sono convinti che dietro ci sia un piano degli spagnoli che nel caso Dembélé si dovesse infortunare nella sfida contro il Tottenham, l'affare salterebbe.